Connect with us

News

Sousa dopo Frosinone: “Siamo lontani dall’inizio che desideravo”

Paulo Sousa è intervenuto in sala stampa al termine della gara pareggiata 1-1 in amichevole sul campo del Frosinone. Di Valencia il gol che ha evitato la sconfitta nel finale.

Molto sinceramente oggi penso che l’inizio di campionato non sarà quello che avrei desiderato”. Il trainer portoghese rimane sulla stessa linea già spiegata a Rivisondoli dopo le prime due amichevoli e, se possibile, rilancia. Attendeva rinforzi già nella prima parte di ritiro in terra abruzzese, al netto degli addii di Piatek, Vilhena e Nicolussi Caviglia: “Dovevamo approfittare di un inizio di campionato fatto bene e iniziare come abbiamo finito la stagione scorsa. Siamo ancora molto lontani dall’inizio che avrei voluto. Cerchiamo di cogliere le opportunità per competere al migliore dei modi e per raccogliere il massimo dei punti”.

Ancora lontano lo stato di forma atteso“La squadra deve crescere in tutto. Nei primi venti minuti, arrivavamo in ritardo sulla palla,  non abbiamo ancora la potenza a livello fisico per aggredire. Le idee  ci sono state, così come l’attitudine per tutti i ragazzi che sono scesi in campo. Già nella pausa per bere abbiamo aggiustato alcune cose, nella seconda parte siamo cresciuti molto. Abbiamo fatto subire alla squadra di Eusebio Di Francesco ciò che avevamo subito noi nel primo tempo. Il Frosinone gioca e lavora bene. Siamo allo stesso livello dei ciociari per poter fare una stagione con l’obiettivo salvezza”.

Giulio Maggiore, in campo nel secondo tempo dell’amichevole contro il Frosinone, ha accusato un risentimento in occasione dell’assist al compagno Diego Valencia: “Urgente intervenire al centrocampo? Lo era già prima io, il presidente e il direttore sappiamo di cosa ha bisogno la squadra. Non è per un possibile infortunio di Maggiore che dobbiamo intervenire. Non sappiamo ancora l’entità dell’infortunio, ha fatto un movimento strano. Adesso sembra non sia un infortunio importante, valutiamo nei prossimi giorni. Sono una persona che con le mie convinzioni, cerco di essere onesto e di misurare le mie parole, sono stato più chiaro in precedenza. Io non ho nessuna paura delle difficoltà, cerco sempre di trasformare la paura nel coraggio e nelle convinzioni che ho nel lavoro”. 

“Incontriamo avversari che ci creano complessità, oggi siamo arrivati diverse volte in ritardo, però siamo cresciuti sotto questo punto di vista. Da quando sono arrivato, ho visto un buon comportamento dei calciatori, so che non possiamo pressare tutto il tempo, anche perché non siamo capaci di recuperare in tanto tempo con il pallone ai piedi. Questo comporta anche avere la squadra bassa e lì dobbiamo migliorare, rubare tempo e spazio agli avversari per uscire anche in contropiede. Sono momenti di gioco che vorrei riprodurre, dipende sempre dagli interpreti che abbiamo. Cerco di adattarmi a quelli che siamo e ai momenti della stagione”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News