Connect with us

Calciomercato

Sousa attende l’innesto offensivo, De Sanctis al lavoro. E spunta un nome nuovo

L’uscita di Federico Bonazzoli e l’incognita Dia impongono un’accelerata sul mercato per quanto riguarda l’attacco. Paulo Sousa spera di ritrovarsi almeno un rinforzo per il 20 agosto, giorno dell’esordio esterno contro la Roma. Al momento il titolare contro i giallorossi sarebbe Botheim, considerando che Valencia, dopo il trasferimento saltato al Palermo, resta con le valigie.

Nella giornata di ieri la Salernitana ha ripreso gli allenamenti e Dia ha lavorato per intero con i compagni. Come spiegato da Sousa, il senegalese deve completare almeno una settimana intera di lavoro in gruppo per potersi considerare quanto meno convocabile. Se dovesse rientrare in lista per la sfida di coppa contro la Ternana, il suo impiego alla prima di campionato potrebbe divenire cosa realistica.

L’obiettivo e la novità

L’allenatore intanto attende ancora il sostituto di Piatek. Con la cessione di Bonazzoli il club si è allegerito dell’ingaggio del calciatore e può provare ad accelerare per un innesto. Una grossa mano la darebbe anche la partenza di Simy, al momento bloccata. Sfumati Nzola, accasatosi alla Fiorentina, Dovbyk, finito al Girona e Vipotnik, acquistato dal Bordeaux, Morgan De Sanctis ha ormai concentrato le sue attenzioni su Bruno Petkovic (’94). Il croato della Dinamo Zagabria era seguito anche dal Cagliari e ora piace alla Sampdoria. Il suo club lo valuta quasi 5 milioni di euro, cifra ritenuta alta dalla Salernitana che proverà a temporeggiare per far abbassare il prezzo. Come scrive La Gazzetta dello Sport, nel mirino del club campano pare essere finito anche l’attaccante olandese del Monaco, Myron Boadu (’01).

Un ulteriore innesto dipenderebbe poi dalla partenza di Dia, in quel caso potrebbe riprendere quota il nome di Maupay (’96) dell’Everton; sullo sfondo restano sempre i nomi di Piroe (’99) dello Swansea e Batshuayi (’93) del Fenerbahce.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato