Connect with us

News

Sottil verso Salerno: “I granata hanno identità, ma possiamo batterli”

A Salerno per ripartire dopo la pesante sconfitta casalinga contro la Juventus. L’Udinese di Sottil torna all’Arechi dopo tre mesi dalla disfatta firmata Troost-Ekong allo scadere. Era l’ultima gara tra le mura amiche per i granata, che riprenderanno il cammino interno proprio dall’Udinese.
Prima della partenza verso la Campania, Sottil è intervenuto nella consueta conferenza stampa di presentazione dell’incontro: “Della Juventus non ci interessa più niente, pensiamo solo alla Salernitana”

La conferenza

“Abbiamo analizzato le cose da migliorare e lavorato consapevoli di dover aumentare l’intensità”, ha spiegato il tecnico bianconero. Secondo Sottil i suoi hanno incassato i colpi dalla Vecchia Signora, ma nel frattempo hanno fatto tesoro degli errori commessi nella prima alla Dacia Arena: “La settimana è stata affrontata con la voglia di ricominciare a essere protagonisti. Sarà una partita di livello. Ho visto i ragazzi desiderosi di mostrare il lavoro fatto, hanno capito cosa hanno sbagliato. I nuovi stanno capendo che in Serie A non puoi permetterti di perdere neanche un pallone. Deve essere la gara che fa ripartire la stagioneha affermato Sottil lo scorso anno è stata una partita complicata, siamo rimasti in dieci, ma da quel momento abbiamo cambiato mentalità. Mi aspetto grande coraggio e voglio che si vedano in campo i nostri principi di gioco”.

Dubbi di formazione

Ancora dubbi sull’undici anti Salernitana per Sottil. Certa l’assenza di Adam Masina, mentre recupera Domingos Quina.: “Voglio prendermi fino a domattina per schierare l’11 migliore. Lorenzo Lucca dà altre cose rispetto a Isaac Success, è una prima punta di struttura che sa attaccare lo spazio. Ha buona gamba per la sua statura, è un punto di riferimento nell’attacco della porta. Isaac è un giocatore importante per noi, l’ho elogiato tante volte. È più bravo a pulire palloni, a liberare spazi e fare assist per il compagno d’attacco o i centrocampisti. Valuterò in base alle caratteristiche della Salernitana”. Indisponibile certo Adam Masina, mentre recupera Domingos Quina.
Sottil, in chiusura di conferenza, si sofferma sull’avversaria di turno: “Con Paulo Sousa la Salernitana ha sviluppato un’identità ben precisa. Contro la Roma si è vista una squadra solida, pratica, che sfrutta le individualità al suo interno e le esalta. Noi dobbiamo essere bravi a trovarne i difetti e andarli a colpire, voglio vedere una fase difendente perfetta, è la colonna portante del mio metodo. Dobbiamo rispettare i granata, ma fare la nostra partita. Abbiamo le qualità per metterli in difficoltà”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News