Connect with us

News

Sorridono le casse granata, dalla Lega terza tranche di contributi. E si chiude il quadrimestre del botteghino

Manca meno di un mese a Natale, ma la Salernitana può ricevere e scartare il primo regalo. Dalla Lega arriva una quota di contributi, soldi che la società del cavalluccio può investire a proprio piacimento. Sul mercato, per esempio, che è alle porte e anche in questa sessione sarà necessario per rinforzare la squadra di Ventura. Come rivela l’edizione odierna del Mattino, la Lega verserà nel giro di due settimane circa un milione di euro, parte dei 6,6 milioni (spicciolo più, spicciolo meno) che il Palazzo sostiene alle squadre di Serie B nel corso della stagione. Questi soldi sono frutto di mutualità, sponsor e diritti televisivi.

È la terza tranche di contributi che la Salernitana incassa dopo quelle del 15 agosto e del 15 ottobre. Ma non sono l’unica fonte di sostegno per il cavalluccio nell’ultimo periodo. Infatti si chiude il quadrimestre che va da maggio ad agosto 2019 e si possono fare i conti per l’incasso al botteghino. Dal 5 maggio al 24 agosto sono stati raccolti 330mila euro lordi che diventano 296 netti una volta detratti Iva (28 mila euro), rateo abbonamenti (5500 euro) e Siae (950 euro). Inoltra vanno considerati anche i 16mila euro da versare al Comune per l’utilizzo dello stadio. Salernitana-Venezia, finale playout, ha portato nelle casse del club granata 83 mila euro mentre Salernitana-Pescara, esordio in questa stagione, ben 106mila.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News