Connect with us

News

Sorridono le casse della Salernitana: in arrivo dalla Lega prima tranche di contributi

Nei prossimi giorni le casse della Salernitana si arricchiranno perché arriverà la prima tranche dei contributi che la Lega versa alle società di B in prossimità della scadenza dei pagamenti degli stipendi di luglio e agosto. Come rivela l’edizione odierna del Mattino, infatti, la Lega erogherà 60 milioni da dividere tra le 20 squadre della cadetteria, sovvenzione che poi dovrà essere reinvestita per il settore giovanile e per le infrastrutture. A questo contributo (in parte rientra anche la Serie A che gestisce la quota e destina alla Serie B il 6%), va aggiunto anche quello di solidarietà: i club promossi in massima serie infatti erogano 1 milione e mezzo a testa a stagione per tre anni che finiscono nelle casse di chi è in Serie B.

Ma non è finita qui. Ci sono anche i diritti degli sponsor (3 milioni) da dividere con le altre squadre e i diritti televisivi venduti (anche all’estero) per un totale di 26 milioni. Sorride la Salernitana quindi, che in totale dovrebbe ricevere 6 milioni. Il contributo verrà erogato su base trimestrale, il primo milione arriverà tra pochi giorni.

Più amaro invece il conto degli abbonamenti. Rispetto a dodici mesi fa, il club granata ha perso 1438 tessere e il conto totale non supera i 400mila euro.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News