Connect with us

News

Solo un punto in 3 gare per i granata a casa Boscaglia. Ventura, quei fischi da ex a Chiavari…

La Salernitana farà visita per la quarta volta a una squadra di Roberto Boscaglia, con l’obiettivo di centrare il primo successo in casa dell’allenatore attualmente all’Entella. Nei precedenti tre tentativi, infatti, i granata hanno rimediato soltanto un punto (a Brescia nel 2015/16 finì 2-2). Il tecnico di origini siciliane, infatti, l’anno seguente sconfisse i campani di Sannino 1-0 da tecnico del Novara, mentre agli albori della stagione 2018/19 – proprio alla guida dell’Entella – eliminò la Salernitana di Colantuono dalla Coppa Italia al Comunale di Chiavari (2-0).

Anche Gian Piero Ventura – che sfida il suo passato (clicca qui per leggere l’articolo) – dovrà cercare il suo primo successo sul campo ligure, di cui è stato “padrone” in un calcio anni Ottanta che non c’è più. Nell’unico precedente da allenatore al Comunale – peraltro pochi mesi dopo il suo addio proprio ai biancocelesti – il tecnico perse 1-0 alla guida dello Spezia in Coppa Italia. Il pubblico locale lo fischiò ripetutamente per il suo addio repentino a pochi giorni dall’inizio del ritiro. Da allora, non è mai più tornato a far visita all’Entella in gare ufficiali. Lo aveva fatto in precedenza sempre nei campionati dilettantistici alla guida del Rapallo e come calciatore di Novese e Sanremese. Nel dettaglio, la sua prima volta da giocatore avversario a Chiavari è datata 9 febbraio del 1976 con la maglia della squadra della città dei fiori. Nel campionato di Serie D pareggiò 0-0. All’andata, sul proprio terreno di gioco, era andato anche in gol nella vittoria per 2-0 del suo team. Per “Mister Libidine”, infine, sarà la prima volta in casa di Roberto Boscaglia: l’unico precedente tra i due risale alla gara d’andata vinta dalla Salernitana 2-1.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News