Connect with us

News

Soddisfazione per Cordeiro, assistente di Sousa: ha preso il patentino Uefa Pro

Manuel Julio Cordeiro Da Silva, uno dei collaboratori di Paulo Sousa nello staff della Salernitana, anch’egli portoghese, è da oggi ufficialmente abilitato ad allenare anche in Serie A come “head coach”. Ha infatti conseguito a Coverciano il patentino Uefa Pro, che consente di allenare in ogni categoria e rappresenta il livello più alto di formazione in Europa.

Cordeiro (foto in alto alla sinistra di Sousa; alla destra del tecnico c’è il vice Sanchez Lladò, ndr) ha discusso ieri la tesi alla scuola allenatori presieduta da Renzo Ulivieri guadagnando una menzione tra i migliori. Si era iscritto al corso di Coverciano nel 2020, poi l’esperienza lavorativa lo aveva portato all’estero con Sousa, dapprima con la federcalcio polacca, poi in Brasile col Flamengo ed era quindi stato costretto a sospendere le lezioni. Da quando è tornato a lavorare in Italia ha recuperato il terreno perduto e si è aggregato all’ultimo corso che – ironia della sorte – lo scorso 30 maggio ha portato lo stesso Paulo Sousa ad essere docente del gruppo per un giorno al Mary Rosy durante i canonici stage in giro per le squadre di Serie A organizzati dal Settore Tecnico (clicca qui per leggere).

L’assistente di Sousa si diploma insieme a nomi importanti del nostro calcio come Marco Amelia, Alberto Aquilani, Andrea Barzagli, Daniele De Rossi, Daniele Di Donato, Francesco Farioli, Daniele Gastaldello, Manuel Iori, Abdoulay Konko, Antonio Nocerino, Raffaele Palladino, Matteo Paro, tra gli altri. C’è anche il salernitano Emilio De Leo, per anni vice di Mihajlovic.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News