Connect with us

News

Simy, un gol che vale triplo: il nigeriano arma in più negli ultimi 180′

Un gol per tornare miglior marcatore. Un gol per mettere la Salernitana avanti negli scontri diretti col Mantova e per portarla in zona playout. Un gol per spezzare il digiuno degli attaccanti. La rete siglata ieri da Nwankwo Simy ha avuto una triplice valenza. Da tre partite Marino lo ha designato per far rifiatare Cerri: dopo essere stato escluso per ben sette gare consecutive, Simy ha ritrovato minuti contro Cosenza, Spezia e Mantova. Se contro i rossoblu era stato importante, sia partecipando al gol di Ferrari che aiutando in fase difensiva, ieri ha avuto il merito di chiudere la gara nel concitato finale. Una cavalcata lunga quasi settanta metri e un chirurgico piatto destro che lo hanno fatto tornare, con 4 gol (gli altri tre li ha segnati con Sampdoria, Pisa e Carrarese), miglior marcatore di squadra alla pari di Soriano. Dopo l’1-0 subìto a settembre al Martelli, con il 2-0 di ieri la Salernitana si è anche messa davanti ai virgiliani negli scontri diretti, in modo da avere un vantaggio in caso di arrivo a pari punti.

Il digiuno degli altri

Marino ha avuto il merito di rispolverare Simy che ora è la prima alternativa a Cerri. Il tecnico siciliano lo preferisce a Raimondo che ieri non ha avuto minuti per la terza gara consecutiva; la sua ultima apparizione risale alla gara col Sudtirol. Proprio dell’ex Ternana era stato l’ultimo gol di un attaccante, contro la Cremonese lo scorso 2 febbraio. Da lì in poi il digiuno. Continuano a non vedere la porta infatti Cerri e Verde. L’ex Spezia non segna dal 1 dicembre scorso contro la Carrarese e Cerri è invece fermo ai 3 gol segnati nelle prime due gare giocate in granata, contro Sassuolo e Reggiana. Ieri è stato Prontera a strozzargli in gola la gioia del gol, per un fallo commesso su Cella. Marino spera che abbiano conservato le munizioni per le ultime due gare stagionali. Intanto Simy, nonostante un destino già scritto (ha il contratto in scadenza a giugno e andrà via), ha sfruttato al meglio le sue chance.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News