Connect with us

Calciomercato

Simy, scatta subito un bonus per il Crotone: il Parma spinge per averlo

Nwankwo Simy lascerà la Salernitana tra pochi giorni. L’attaccante piace al Parma, che ha già imbastito con una certa consistenza i discorsi per prelevarlo dai granata. L’interlocutore è, ovviamente, Walter Sabatini: l’obbligo di riscatto dal Crotone è infatti scattato con il primo punto totalizzato dalla squadra (indipendentemente dalla presenza in campo del giocatore) nel girone di ritorno, a Verona. I ducali sono pronti a investire sul nigeriano ma solo temporaneamente con un prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione. Che non è dietro l’angolo, vista la classifica.

Frattanto, la Salernitana dovrà iniziare a pagare una prima parte di indennizzo al Crotone (totale 6 milioni, spalmati nei prossimi tre anni). Lo svela il quotidiano Il Mattino oggi in edicola, secondo cui 250mila euro dovranno essere pagati subito ai pitagorici dopo il raggiungimento della ventesima presenza stagionale di Simy, compresa la Coppa Italia. Una clausola contrattuale prevedeva questo bonus, il quarto d’ora scarso del giocatore sul prato del Maradona – peraltro senza sussulti – costerà un bel po’, insomma.

“Simy è un giocatore che ha goduto lungamente della mia stima. Ha fatto tanti gol, ma ammetto che quest’anno ha deluso ma sono pronto a cambiare la mia opinione, vedrò tutti gli allenamenti. È un mio vizio o una mia virtù – aveva detto Walter Sabatini nel giorno della sua presentazione ufficiale alla stampaSimy deve fare di più, così non basta, non serve. Non so che tipo di condizionamento abbia avuto, non credo che la squadra non l’abbia aiutato. I compagni si fidano di lui ma deve metterci più cattiveria”. La sensazione è che l’attaccante, in questi pochi giorni, non sia riuscito a convincere il dirigente: andrà via, Parma lo aspetta.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *







Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato