Connect with us

News

Sfida da ex per Palumbo: dall’avventura sotto il primo Colantuono al quasi ritorno in granata

Reduce dalla vittoria casalinga contro la Carrarese, che ha portato punti pesanti in ottica classifica, la Salernitana è pronta per scendere nuovamente in campo. Ad attenderla ci sarà il Modena che, il prossimo sabato alle ore 15:00, ospiterà la formazione guidata da Stefano Colantuono allo stadio Alberto Braglia. Tra le fila dei canarini ci sarà anche Antonio Palumbo, vecchia conoscenza dell’Arechi, che ha vestito la casacca della Bersagliera dall’estate del 2018 fino al gennaio del 2019, senza però trovare mai lo spazio desiderato.

Il passato in granata

Approdato a Salerno il 6 luglio del 2018, Palumbo svolse tutto il ritiro precampionato di Rivisondoli, per poi trovare pochissimo spazio in campionato. Furono, infatti, soltanto cinque le presenze, di cui una dal primo minuto, per un totale di 98 minuti giocati con indosso la maglia granata, in cui riuscì a servire anche un assist. Ad allenare quella Salernitana c’era proprio Stefano Colantuono, al quale il classe 1996 non diede mai colpe, indicando se stesso come unico responsabile del fallimento nella sua avventura a Salerno. Ritornato poi alla Ternana, sua squadra d’origine, nel mercato invernale del 2019, il centrocampista esplose definitivamente, fornendo ottime prestazioni nei restanti sei mesi passati in Serie C. Nella annata successiva, dopo aver fatto ritorno alla Sampdoria, con cui troverà anche l’esordio in Serie A contro la Fiorentina, l’originario di Napoli viene girato nuovamente in prestito alla società di Terni, dove rimarrà fino al 2023 per poi passare al Modena. Con la casacca dei canarini Palumbo ha avuto subito un impatto devastante e dopo aver siglato 7 gol conditi da 3 assist nello scorso campionato cadetto il centrocampista era finito anche sul taccuino di Gianluca Petrachi, che avrebbe voluto riportarlo a Salerno questa estate. Scelte diverse da parte della dirigenza granata hanno poi fatto si che il giocatore restasse alla formazione emiliana, con cui ha già trovato 3 reti e servito 8 assist in soltanto 15 presenze questa stagione.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News