Connect with us

News

Sfait, prestazione positiva nella sfida contro l’Italia U20 dell’ex Bollini

Termina con un pareggio a reti bianche la sfida tra la Romania U20 di Andres Sfait e l’Italia. La gara, valevole per l’Elite League, torneo composto da otto rappresentative europee impegnate in un unico girone all’italiana, si è giocata questo pomeriggio alle 17 (le 18 locali) allo stadio Eugen Popescu di Targoviste. Il pari a reti bianche basta agli azzurrini di Alberto Bollini (ex allenatore della Salernitana) per aggiudicarsi la terza edizione consecutiva della competizione, terminata da imbattuta con quattro vittorie e due pareggi.

La partita

Il match, iniziato dopo un minuto di raccoglimento in memoria di Joe Barone, è stato aggressivo sin dai primi minuti, con molti più scontri fisici che gesti tecnici. Poche le occasioni da rete ambo i lati. L’esterno della Salernitana, partito inizialmente dalla panchina, è subentrato al 60′ occupando la corsia di destra e fornendo una buona prestazione. Nella sua mezzora sul terreno di gioco si è fatto trovare sempre pronto sia in fase offensiva, sia in fase di non possesso. Al minuto 72, dopo un dribbling al limite dell’area di rigore, ha anche sfiorato l’assist vincente con il passaggio per il terzino Suteu, che conclude alto sopra la traversa. A metà della ripresa anche gli azzurrini vice campioni del mondo cercano di rendersi pericolosi e ci riescono sfiorando il vantaggio con Raimondo, che dopo aver ricevuto la sfera all’interno dell’area di rigore scarica il suo mancino sulla traversa. La nazionale rumena, attualmente sesta nella classifica generale, affronterà la Polonia tra 5 giorni alla ricerca di un miglior posizionamento finale. Per Sfait un discreto ritorno dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori anche dalle sfide con la Primavera (il 10 febbraio contro la Ternana l’ultima apparizione). Nel finale di stagione sogna l’esordio in A dopo aver già giocato due spezzoni in prima squadra in Coppa Italia.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News