Connect with us

Calciomercato

Sfait, addio Salerno: è promesso sposo del Cluj a titolo definitivo

L’avventura italiana di Andres Sfait è finita: il classe 2004 sarà annunciato a brevissimo dal CFR Cluj, squadra di massima serie rumena, con trasferimento a titolo definitivo e lascerà la Salernitana dopo soltanto 3 presenze in questa stagione e 4 nella scorsa. Il giovane torna, così, in patria nella squadra della città in cui è nato prima di trasferirsi con la famiglia in Austria, dove il club granata lo prelevò (dal Grodig) nell’estate 2022 per aggregarlo alla Primavera.

In questi anni Sfait, che era in scadenza di contratto nel 2026, ha avuto modo di crescere allenandosi spessissimo con la prima squadra e poi entrando a farvi parte in modo attivo, riuscendo a conquistare la chiamata della nazionale U20 della Romania ma senza potersi ritagliare uno spazio importante con la Bersagliera. Già in estate era tutto apparecchiato per il trasferimento al Cluj, poi però la proprietà bloccò l’affare e pensò di dare una chance in granata al giovane. Sfait ha trovato poco spazio, però, e ha bisogno di giocare. Il Cluj è tornato alla carica e lo ha ingaggiato: sarà un giocatore di Dan Petrescu, ex calciatore di Genoa e Foggia in Italia, e l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare già oggi, come confermato dal presidente del Cluj che sarà in ritiro invernale in Spagna. Contratto fino al 2028 per Sfait col Cluj e trasferimento a titolo definitivo con un indennizzo previsto in favore della Salernitana che farà una piccola plusvalenza.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato