Connect with us

Giovanili

Settore Giovanile: U17, U14, U11 e U10 impegnati nei tornei prima di chiudere la stagione

Oggi la fine dell’ultimo campionato di una squadra del settore giovanile della Salernitana, la Primavera. Infatti tutte le altre compagini della cantera granata hanno finito i rispettivi percorsi nei campionati ed adesso saranno di scena nei soliti tornei pre estivi prima di chiudere la stagione calcistica.

U17 alla Lazio Cup

La Salernitana Under 17 di Luca Fusco sarà impegnata dal 14 al 19 maggio alla Lazio Cup. Il torneo si svolgerà a Fiuggi e vedrà la presenza di molte compagini importanti come la Ternana, il Frosinone, la Lazio, il Latina, il Catanzaro ed il Napoli. I granata sono stati inseriti nel Girone A insieme al Villalba, le Fere ed il Diosgyor VTK (squadra ungherese). Questa non sarà l’unica compagine straniera nella competizione vista la partecipazione di Pristina, Peamont UTD e Saltfleet Stoney Creek. Questa potrebbe essere una delle ultime occasioni per conquistare la conferma per il prossimo anno (il sogno dell’approdo in Primavera) e per testare la squadra del futuro (l’attuale Under 16).

U14 impegnati nel Trofeo Scardina

La Salernitana Under 14 di Landi sarà impegnata il 13, il 14 ed il 16 maggio nel Trofeo Ignazio Scardina. La competizione organizzata in onore del giornalista scomparso nel 2018 vedrà la presenza del Frosinone, del Savio, della Roma, della Lazio, della Lodigiani, del Trastevere e della Vigor. Le sfide si terranno al Centro Sportivo Raimondo Vianello di Roma. I ragazzi di Landi affronteranno (match da 35 minuti a tempo) prima il Savio il 13 maggio alle 18:30, poi il giorno dopo la Lazio alle 16:45 ed il 16 maggio il Trastevere alle 16:45. In caso di qualificazione alla fase finale, i granatini dovranno tornare a Roma il 27 maggio nell’ipotetica semifinale ed il 30 maggio per la finale.

U11 e U10 all’Adriatico Cup

La Salernitana Under 11 di Antonio Barletta e la Salernitana Under 10 di Matteo Autuori saranno impegnati dal 17 al 19 maggio all’Adriatico Cup. I baby granatini scenderanno in campo il prossimo weekend per affrontare compagini dal calibro del Pescara, il Frosinone e la Viterbese. Le sfide si terranno al Centro Sportivo Poggio Degli Ulivi di Città Sant’Angelo (PE). Un ulteriore occasione per confermare il gran percorso compiuto dal settore giovanile granata durante questa stagione. La competizione vedrà la presenza di entrambe le squadre della Salernitana ma in due gironi diversi: una nel Girone A con la squadra “azzurra” del Pescara, il Lirinia Academy Calcio e la squadra A dei Leoni Acerra mentre l’altra nel girone B con la squadra “bianca” degli abruzzesi, la squadra B della Roma 7.0 Academy ed il Ferentino Calcio.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili