Connect with us

Giovanili

Salernitana Primavera, the last dance: i granatini ospitano il già promosso Cesena

La Salernitana Primavera di Alessandro Boccolini ospiterà il promosso Cesena al Volpe nell’ultimo match di campionato. Infatti con la sfida di domani contro i romagnoli, i granatini chiuderanno la propria stagione dopo aver conquistato con largo anticipo il proprio obiettivo, la salvezza.

Ultima di campionato contro un ex

Le due squadre scenderanno in campo alle 11 di domani nell’impianto situato in Via Allende. La baby Bersagliera occupa attualmente la quintultima posizione con 33 punti all’attivo e potrebbe (con una vittoria contro il Cesena e la contemporanea sconfitta di Spezia e Bari) giungere al decimo posto. Dall’altra parte, però, c’è la migliore squadra del girone ed una delle migliori d’Italia a livello giovanile.

I romagnoli giocheranno in Primavera 1 l’anno prossimo, dopo aver dominato il campionato. Attualmente i romagnoli hanno realizzato 70 punti sotto la guida di una vecchia conoscenza della Salernitana: Nicola Campedelli. L’allenatore dei campioni del Girone B ha un passato da calciatore con la maglia granata (ricordato dalla tifoseria soprattutto per la rete, una delle 4 siglate in due anni in Campania, nella vittoria nel derby contro il Napoli in Serie B nella stagione 2001-2002) ed arrivò a Salerno nell’estate del 2000 proprio provenendo dai bianconeri.

Tra gli avversari, un nome da tenere d’occhio è quello di Valentino Coveri: l’attaccante dei cesenati ha realizzato 22 reti in 24 presenze. Ritornano a disposizione del tecnico granata invece Gerardo Fusco, Borrelli e Guccione che la scorsa settimana non avevano partecipato alla vittoria di La Spezia perché impegnati negli allenamenti con la prima squadra. Il direttore di gara del match sarà Valerio Vogliacco della sezione di Bari mentre gli assistenti saranno Giampaolo Jorgji della sezione di Albano Laziale ed il viterbese Luca Granata.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili