Connect with us

News

Serie C femminile, settimo risultato utile per la Salernitana: a Matera è 1-1. De Risi: “Tenuto bene su campo ostico”

TABELLINO MATERA SASSI WOMEN-SALERNITANA 1-1

MATERA: Buttner, Trotta, Vlassopoulou, Fiore, Rusanen, Barrile (29’ pt Sesto), Haanpaa, Bonasia, Freby, Vona, Ciampi, Lonoce, Rinna, Sesto, Ferrarello. A disp: Lonoce, Rinna, Ferrarello. All. Di Lena.

SALERNITANA: Pascale, Apicella, Cozzolino, Sorrentino, Calvanese, Sabatino, Falivene, Donnarumma, Cuomo, Olivieri, Mercede (7’ st Tulimieri). A disp: Fusco, Cirillo, Cicchetti, Giurbino, Marino, Apadula, Genovese, Apolito. All. De Risi.

ARBITRO: Aratri (Iacovone/Moreano)

 

Dopo il successo casalingo contro il Villaricca, la Salernitana viene fermata dal Matera sull’1-1. Un risultato che può far sorridere a’Ippocampo visto che le avversarie occupano la quinta posizione in classifica. La Salernitana con questo risultato (il settimo consecutivo, primo pareggio dopo sei vittorie) allunga di un ulteriore punto dal Villaricca, caduto in casa contro il Frosinone. Le partenopee delimitano la zona playout, granatine a +10 su di loro.

La partita

Il Matera parte forte e riesce a costruire bene tra le linee. Il primo quarto d’ora è caratterizzato principalmente dalla fase di studio tra due squadre ma la metà del primo tempo è prevalentemente casalinga. Al 29’ arriva la prima sostituzione della partita per il Matera, con Sesto che prende il posto di Barrile. Agli sgoccioli della prima frazione la Salernitana inizia a prendere le misure ed a creare qualche occasione; arriva anche la prima ammonizione del match in casa Matera per Ciampi. Dopo 4 minuti di recupero, il primo tempo si chiude in parità e con i rimpianti campani per un’occasione proprio nei minuti di extra-time.

Nella ripresa il copione grosso modo è lo stesso, con un sussulto del Matera dalla trequarti verso la metà del secondo tempo. Coach De Risi prova a scuotere la squadra ed al 7’ inserisce Tulimieri al posto di Mercede. Il Matera crea un paio di opportunità con Sesto: la prima in area di rigore con un contrasto che poteva assegnare un calcio di rigore e la seconda nata da un contropiede spentosi sempre in area. Le padrone di casa insistono e vanno a centimetri dal vantaggio, grazie ad una verticalizzazione davanti al portiere, ma manca la giusta mira per indirizzare il pallone in rete. La Salernitana soffre ma cerca di resistere nella batteria difensiva. Quando prova a uscire dal guscio, rischia grosso su un altro contropiede che però si spegne tra i guanti dell’estremo difensore, con l’attaccante del Matera che per pochi centimetri non riesce ad intercettare. La partita si sblocca pochi istanti dopo, quando le ragazze di guidate da coach Di Lena vengono premiate al 25’: Haaupaa insacca sul secondo palo di sinistro, Pascale non può nulla. Nei minuti finali Pascale evita il gol del ko con un intervento ostico. Le ragazze di De Risi non si arrendono e dopo una lunga sofferenza trovano la rete del pareggio al 42’ con Apicella, reduce dall’esperienza nel torneo di Viareggio con la rappresentativa Lnd.

Le dichiarazioni

Valentina De Risi è contenta della partita contro il Matera: “Sono soddisfatta della prestazione delle ragazze su un campo difficile, contro un avversario ostico. La squadra ha saputo tenere e soffrire molto bene. Il periodo è abbastanza impegnativo, domenica prossima ci aspetta il Trastevere, affronteremo uno dei più difficili avversari per il modo di giocare. Cercheremo di fermare la loro corsa”.  

Articolo a cura di Alessandro Paolantonio

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News