Connect with us

News

Serie C femminile, reti bianche con l’Independent nell’ultima casalinga delle granatine

TABELLINO  –   SALERNITANA INDEPENDENT 0-0 (SERIE C FEMMINILE)

SALERNITANA: Pascale, Longo, Falivene, Cuomo (39’ st D’Orso), Olivieri, Colonnese (6’ st Calvanese), Sorrentino, Apicella, Cozzolino, Sabatino (20’ st Mercede;  39′ st Ferrentino), Mazza. A disp: Fusco, Giurbino, Apadula, Genovese. All: De Risi.

INDEPENDENT: Ventresino, Caputo, Musella, Maddaluno, Baldassara, Carnevale, Galluccio, Esposito, Borrelli, Parretta (23’ st Caravello), Piscitelli. A disp: Marotti, Ferrara, Foccillo, Nappa, Sannino, Carrandente. All: Petruzzella.

ARBITRO: Giudice (Martino/Forgione)

NOTE. Recuperi: 1’ pt, 3’ st.


 

È finita senza gol la gara tra Salernitana e Independent disputata ieri pomeriggio al Volpe di Salerno. Le due squadre, ormai raggiunta la salvezza (le salernitane in decima posizione a quota 38, le napoletane in nona a quota 43), hanno condotto i novanta minuti con estrema serenità. Terminato così il girone casalingo, le granatine disputeranno l’ultima giornata sul campo pugliese dell’Apulia Trani domenica 2 giugno alle 15:30.

La cronaca

Ad inaugurare le danze è la punizione di Esposito da zona pericolosa, che poi termina alta. Quasi immediata è la risposta di Olivieri al 16’, con una conclusione forte e precisa, parata da Ventresino. La gara non procede a ritmi particolarmente elevati. Le squadre sono ben organizzate e attente. Particolarmente insidiosa è Cuomo al 30’ che si fa spazio all’interno dell’area avversaria e poi viene chiusa all’ultimo. L’Independent abbassa leggermente il baricentro, permettendo alle padrone di casa di aumentare la pressione. Infatti, ci provano prima Colonnese, mandando il tentativo in fumo da buona posizione e poi Olivieri, che spedisce la sfera alta sulla traversa. Nella ripresa nuovamente sono le avversarie a rompere il ghiaccio con Carnevale pericolosissima al 10’, abilmente gestita dal portiere granata. Il ritmo sembra poi distendersi sempre più. Nel recupero Pascale salva il risultato murando la buona conclusione di Galluccio. L’arbitro Giudice dice che può bastare: finisce 0-0 il derby campano.

Le dichiarazioni

La coach De Risi commenta così il pareggio a reti bianche nel post partita: “È stata una gara equilibrata, abbiamo avuto le nostre occasioni per capitalizzare ma non ci siamo riuscite, va bene così. Speravamo di chiudere il campionato con una vittoria casalinga ma non fa niente, siamo orgogliosissime comunque, avendo ottenuto il punto che conferma matematicamente la nostra decima posizione. È davvero un’enorme soddisfazione aver mantenuto la categoria evitando i playout, per cui possiamo dirci più che fiere della stagione. Manca soltanto la gara di domenica, proveremo a congedarci con un risultato positivo”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News