Connect with us

News

Serie C femminile: per le granatine ostacolo Matera al Volpe

La Salernitana femminile, reduce dall’importante pareggio con il Villaricca Calcio della scorsa domenica, domani pomeriggio alle 15:30 scenderà in campo contro il Matera Città Sassi.

Sarà il campo Vincenzo Volpe ad ospitare la capolista del girone, temuta e imbattuta (nei primi due turni ha vinto 0-2 a Trani, poi 7-0 contro il Molfetta) dall’inizio del campionato. Le ragazze di Valentina De Risi, consapevoli della difficoltà dell’imminente match casalingo, proveranno a superare lo scoglio risultato invalicabile negli ultimi due anni (le granatine hanno perso 3-0 lo scorso anno e 4-0 l’anno prima).

Il direttore di gara sarà Marco Burattini della sezione di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Mario Scaladi Castellammare di Stabia e Umberto Petruzzelli di Battipaglia.

Continuano le soddisfazioni intano per Giulia Olivieri, capitano della Salernitana femminile, che ha nuovamente vestito la maglia della Nazionale di Beach Soccer femminile in occasione della WEBSL (Women’s Euro Beach Soccer League 2023). Dopo l’ottimo esordio nel Gruppo A della fase finale (Superfinal) dell’Europeo contro la Svezia (sconfitta 5-2), il ct Del Duca ha continuato a credere nelle potenzialità della punta granata, schierandola titolare ieri nel match contro la Repubblica Ceca perso ai rigori purtroppo proprio con un errore dal dischetto della granatina.

Con la fascia da capitano sia al Volpe (Salerno) che alla Beach Arena (Alghero), la salernitana si era comunque resa pericolosa al decimo minuto con una importante occasione da gol creata.

Articolo a cura di Antonia Bisogno

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News