Connect with us

News

Serie B, vittorie pesanti per Ascoli e Cosenza. Pari spettacolare tra Cittadella e Brescia, tre punti sofferti per il Crotone

Finalmente si gioca. L’ottava giornata si è aperta ieri con il prezioso successo del Pescara a La Spezia (1-3, clicca qui per leggere l’articolo). Le consuete tre gare del sabato si aprono con i successi pesantissimi di Ascoli e Cosenza che impongono il fattore campo a Carpi e Foggia mentre tra Cittadella e Brescia pari spettacolare, con mille emozioni ed un punto ciascuno (2-2).

I bianconeri di Vivarini battono il Carpi grazie alla rete siglata nella ripresa dal promettente centrocampista Cavion. Al minuto sessanta si sblocca il match: contropiede letale dei padroni di casa che si conclude col rasoterra micidiale ed imprendibile dell’ex mezzala della Cremonese, giunto nelle Marche durante la sessione estiva. Il Cosenza, invece, si gode uno splendido Tutino: prima si guadagna il rigore che Maniero sbaglia, ma su cui il giovane calciatore scuola Napoli si avventa nel facile tap in dell’1-0. Poi, si mette in proprio con una trivela che si spegne alle spalle di Bizzarri. Una perla di rara bellezza, fatta da un giovane talento in forte ascesa. Botta e risposta ricco di goal al Tombolato, il Cittadella fugge sul 2-0 con le reti di Finotto e la sfortunata autorete ospite di Cistana; il Brescia rimonta e cambia marcia con l’ingresso di Morosini che in venti minuti rovescia il match con una doppietta di classe.

Alle 18 il Crotone ha battuto 2-1 un ostinato Padova, che dopo il gol dell’esordiente Spinelli aveva pareggiato con Bonazzoli, il quale ha rotto il digiuno che lo attanagliava da un anno e otto mesi. Risulta però ancora decisivo Firenze che regala i tre punti ai pitagorici, mentre viene espulso per proteste l’ex granata Della Rocca.

Poi domani le altre gare. Tra queste ci sarà la Salernitana di Colantuono che ospiterà il Perugia. Chiude l’ottava giornata il Benevento di Bucchi impegnato in casa nel monday night con il Livorno.

Programma ottava giornata:
Spezia – Pescara 1-3 (giocata ieri)
Ascoli – Carpi 1-0
Cittadella – Brescia 2-2
Cosenza – Foggia 2-0
Crotone – Padova 2-1
Salernitana – Perugia (domani ore 15)
Venezia – Verona (domani ore 15)
Lecce – Palermo (domani ore 21)
Benevento – Livorno (lunedì ore 21)

Classifica:
Pescara 18*; Verona 13; Lecce e Spezia* 12; Palermo**, Cittadella, Cremonese e Brescia* 11; Benevento**, Crotone* e Salernitana 10; Ascoli 9; Perugia** 8; Cosenza* 7; Padova* 6; Carpi* 5; Foggia*** e Venezia** 4; Livorno** 2.

*una gara in più
** due gare in meno
*** penalizzazione di 8 punti + una gara in più

Fonte foto: Cosenza pagina Facebook

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News