Venerdì 1 novembre ore 21
Spezia-ChievoVerona
Si apre in liguria l’undicesima giornata di campionato. Lo Spezia di Italiano si è rialzato con 7 punti nelle ultime tre partite, raggiungendo quota 11 ma non uscendo ancora dalla zona playout. Ci proveranno Ricci e compagni questa sera, ma contro il Chievo servirà l’impresa: i veneti hanno perso alla prima giornata e poi mai più, 17 punti in classifica e terzo posto. La promozione diretta, delimitata dal Crotone, dista una sola lunghezza.
Probabili formazioni:
Spezia (4-3-3): Scuffet; Vignali, Terzi, Capradossi, Ramos; Maggiore, M. Ricci, Mora; F.Ricci, Gyasi, Biadoui. All. Italiano.
ChievoVerona (4-3-1-2): Semper; Dickmann, Vaisanen, Cesar, Frey; Segre, Obi, Esposito; Garritano; Meggiorini, Rodriguez. All. Marcolini
Arbitro: Fourneau.
Diffidati: Mora (Spezia), Esposito (ChievoVerona).
Sabato 2 novembre ore 15
Ascoli-Venezia
Dopo il pareggio rimediato a Perugia l’Ascoli torna in casa per battere il Venezia e continuare a volare. La formazione di Zanetti è a soli due punti dal Crotone secondo, può disporre dell’attacco più prolifico della B e di tantissime convinzioni, come le punte Scamacca e Ardemagni. Sognare è lecito. Il Venezia invece dopo il successo sulla Salernitana si è fermato, perdendo con Crotone e Pordenone. I 12 punti attualmente valgono la zona salvezza, ma lo Spezia è lì a -1.
Probabili formazioni:
Ascoli (4-3-1-2): Leali; Pucino, Gravillon, Brosco, Padoin; Gerbo, Troiano, Piccinocchi; Ninkovic; Scamacca, Ardemagni. All. Zanetti.
Venezia (4-3-1-2): Lezzerini; Fiordaliso, Modolo, Cremonesi, Ceccaroni; Fiordilino, Zuculini, Maleh; Aramu; Capello, Bocalon. All. Dionisi.
Arbitro: Ayroldi.
Diffidati: Gravillon (Ascoli); Fiordilino, Maleh, Zuculini (Venezia).
Crotone-Perugia
Sfida di altissima classifica in Calabria, il secondo big match di giornata insieme alla gara di Benevento. Il Crotone nell’infrasettimanale si è fermato, perdendo a Verona con il Chievo. Il Perugia invece non vince dal 4 ottobre, poi una sconfitta e due pareggi. Gli umbri sono comunque a -2 dagli avversari di domani, con una vittoria ci sarebbe uno stravolgimento di classifica.
Probabili formazioni:
Crotone (3-5-2): Cordaz; Golemic, Spolli, Gigliotti; Mustacchio, Benali, Barberis, Crociata, Molina; Messias, Simy. All. Stroppa.
Perugia (4-3-2-1): Vicario; Rosi, Falasco, Sgarbi, Di Chiara; Falzerano, Carraro, Dragomir; Buonaiuto, Fernandes; Iemmello. All. Oddo.
Arbitro: Pezzuto.
Diffidati: –
Squalificati: Zanellato (Crotone).
Livorno-Juve Stabia
Si salvi chi può, al Picchi ci sono punti pesantissimi in palio. Il Livorno è la squadra che perde di più in campionato (7 ko) e nelle ultime cinque partite è caduta quattro volte. 7 punti in classifica e penultimo posto, la zona playout è delimitata dai 10 punti proprio della Juve Stabia. La squadra campana sta trovando equilibrio, tre vittorie nelle ultime cinque e anche una discreta media realizzativa. Il problema restano i gol subiti, 18 in dieci partite: decisamente troppi.
Probabili formazioni:
Livorno (3-5-2): Zima; Gonnelli, Bogdan, Boben; Del Prato, Rocca, Luci, Agazzi, Porcino; Marras, Marsura. All. Breda.
Juve Stabia (4-2-3-1): Russo; Vitiello, Tonucci, Troest, Germoni; Calvano, Calò; Canotto, Carlini, Menara; Forte. All. Caserta.
Arbitro: Marini.
Diffidati: –
Squalificati: Mallamo (Juve Stabia).
Pescara-Pisa
Dopo il successo con la Salernitana il Pisa viaggia a Pescara in uno scontro tra color che son sospesi. 13 punti per entrambe le formazioni e metà classifica, a -2 dai playoff e a +2 dai playout. Chi vince guarda in alto, chi perde è costretta a guardarsi alle spalle.
Probabili formazioni:
Pescara (4-3-2-1): Kastrati; Zappa, Bettella, Scognamiglio, Masciangelo; Memushaj, Bruno, Busellato; Machin, Galano; Borrelli. All. Zauri.
Pisa (4-3-1-2): Gori; Belli, Ingrosso, Benedetti, Lisi; Siera, Gucher, Di Quinzio; De Vitis; Marconi, Masucci. All. D’Angelo.
Arbitro: Sozza.
Diffidati: Machin (Pescara).
Squalificati: Ciofani M. (Pescara); Birindelli (Pisa).
Domenica 3 novembre ore 15
Cittadella-Frosinone
Finalmente il Frosinone. Nesta sta cominciando a viaggiare con qualche mese di ritardo, adesso i ciociari non perdono più e avvicinano, un passettino alla volta, la zona playoff. Con la vittoria su Trapani la squadra del campione del mondo ha raggiunto quota 13, i playoff sono a due punti. A tre, invece, c’è il Cittadella tornato alla vittoria nel turno infrasettimanale. I veneti ormai non sono più una sorpresa, il quinto posto è in linea con le stagioni precedenti.
Probabili formazioni:
Cittadella (4-3-1-2): Paleari; Mora, Adorni, Camigliano, Rizzo; Vita, Iori, Branca; D’Urso; Diaw, Celar. All. Venturato.
Frosinone (3-5-2): Bardi; Capuano, Ariaudo, Krajnc; Paganini, Rohden, Maiello, Haas, Beghetto; Ciano, Dionisi. All. Nesta.
Arbitro: Massimi.
Diffidati: Ciano (Frosinone).
Squalificati: Benedetti, Proia (Cittadella); Brighenti (Frosinone).
Pordenone-Trapani
Per la prima volta in terra friulana si gioca Pordenone-Trapani. I padroni di casa hanno imparato a vincere anche in trasferta e continuano a sognare i playoff: ora Tesser ha 15 punti, gli stessi della Salernitana. Molto più in difficoltà l’altra neopromossa Trapani, ultima a 6 punti.
Probabili formazioni:
Pordenone (4-3-1-2): Di Gregorio; Almici, Voiacco, Barison, De Agostini; Misuraca, Burrai, Mazzocco; Gavazzi; Strizzolo, Candellone. All. Tesser.
Trapani (4-3-1-2): Carnesecchi; Del Prete, Fornasier, Pagliarulo, Jakimovski; Luperini, Taugourdeau, Colpani, Moscati; Tulli, Pettinari. All. Baldini.
Arbitro: Amabile.
Diffidati: Taugourdeau (Trapani).
Squalificati: Scognamiglio (Trapani).
Ore 21
Benevento-Empoli
Una contro l’altra, le due squadre più forti del campionato. Il Benevento di Inzaghi in un angolo, l’Empoli di Bucchi in un altro: spettacolo totale al Vigorito. Coda sfida Mancuso, saranno gli attacchi stellari a decidere il big match di giornata. 4 punti dividono le due squadre, il Benevento è primo a 21: se le streghe vincono, è fuga.
Probabili formazioni:
Benevento (4-4-2): Montipò; Antei, Tuia, Caldirola, Letizia; Tello, Schiattarella, Viola, Improta; Sau, Coda. All. Inzaghi.
Empoli (4-3-1-2): Brignoli; Veseli, Maietta, Romagnoli, Balkovec; Bandinelli, Frattesi, Stulac; Dezi; La Gumina, Mancuso. All. Bucchi.
Arbitro: Ghersini.
Lunedì 4 novembre ore 21
Cosenza-Cremonese
Chiude l’undicesima giornata il posticipo del lunedì tra Cosenza e Cremonese. Sfida salvezza, anche se la squadra di Baroni era partita con l’intento di vincere il campionato. L’ex allenatore del Benevento ha dovuto incassare un pesante 2-0 proprio dalla sua ex squadra, rimandando l’appuntamento con la prima vittoria stagionale e restando ancorato a 12 punti, uno in più dello Spezia. Il Cosenza invece è terzultimo, 8 punti e necessità di vincere a tutti i costi.
Probabili formazioni:
Cosenza (4-3-3): Perina; Bittante, Capela, Idda, legittimo; Bruccini, Kanoute, Sciaudone; Carretta, Rivière, Baez. All. Braglia.
Cremonese (3-5-2): Ravaglia; Caracciolo, Claiton, Ravanelli; Mogos, Arini, Castagnetti, Deli, Migliore; Soddimo, Ceravolo. All. Baroni.
Arbitro: Di Martino.
Diffidati: Idda (Cosenza); Caracciolo, Valzania (Cremonese).
CLASSIFICA
- Benevento 21
- Crotone 18
- Chievo 17
- Empoli 17
- Ascoli 16
- Cittadella 16
- Perugia 16
- Entella 15
- Pordenone 15
- Salernitana 15
- Frosinone 13
- Pescara 13
- Pisa 13
- Cremonese 12
- Venezia 12
- Spezia 11
- Juve Stabia 10
- Cosenza 8
- Livorno 7
- Trapani 6
Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.