Connect with us

Serie B

Serie B, programma 5^: big match a Perugia, spicca il derby toscano, tre squadre in cerca della prima vittoria

pallone

Neanche il tempo di archiviare la quarta giornata che la Serie B è già pronta a riscendere in campo, c’è il turno infrasettimanale. Ben otto i match in programma oggi alle 21. Dopo la cinquina alla Juve Stabia che è valsa il secondo posto l’Ascoli riceve uno Spezia bisognoso di punti; i liguri non vincono dalla prima giornata (0-3 a Cittadella). Zanetti dovrà fare a meno di Scamacca e Beretta. Al Tombolato si sfidano Cittadella e Pescara: Venturato ritrova Ghiringhelli, negli abruzzesi squalificato Cisco, ci sono Balzano e Crecco. Il Livorno si è sbloccato contro il Pordenone nella scorsa giornata, i labronici cercano il bis in casa del Cosenza, ancora a secco e reduce da tre ko di fila. Cerca la prima gioia stagionale anche la Juve Stabia, le vespe faranno visita al Crotone. Caserta non avrà Calvano, fermato dal giudice sportivo, Stroppa non recupera Spolli.

Il big match di giornata sarà quello del Curi tra Perugia e Frosinone, entrambe le squadre vogliono cominciare a fare sul serio. Nei ciociari out Dionisi dopo l’infortunio rimediato contro il Venezia. All’Arena Garibaldi è derby in salsa toscana tra Pisa ed Empoli, entrambe le compagini a caccia del quinto risultato utile consecutivo. Il Benevento di Pippo Inzaghi sarà di scena a Udine contro il Pordenone in cerca di riscatto dopo la sconfitta di Livorno. Nei giallorossi, che cercano la quarta vittoria consecutiva, non c’è Volta. Vuole restare imbattuta l’Entella, sopresa di questo inizio stagione, che riceve il Venezia. Sfida da ultima spiaggia per Francesco Baldini, il suo Trapani ospiterà nel primo posticipo (giovedì alle 19) la Cremonese per togliere lo zero alla voce punti. Chiuderà la quinta giornata la sfida dell’Arechi tra Salernitana e Chievo.

 

PROGRAMMA

Ascoli-Spezia (martedì alle 21)

Cittadella-Pescara (martedì alle 21)

Cosenza-Livorno (martedì alle 21)

Crotone-Juve Stabia (martedì alle 21)

Perugia-Frosinone (martedì alle 21)

Pisa-Empoli (martedì alle 21)

Pordenone-Benevento (martedì alle 21)

Entella-Venezia (martedì alle 21)

Trapani-Cremonese (mercoledì alle 19)

Salernitana-Chievo (mercoledì alle 21)

 

CLASSIFICA

  1. Benevento 10
  2. Entella 10
  3. Ascoli 9
  4. Salernitana 9
  5. Empoli 8
  6. Perugia 8
  7. Pisa 8
  8. Pescara 7
  9. Cremonese 6
  10. Pordenone 6
  11. ChievoVerona 5
  12. Crotone 5
  13. Frosinone 4
  14. Spezia 4
  15. Venezia 4
  16. Cittadella 3
  17. Livorno 3
  18. Cosenza 1
  19. Juve Stabia 1
  20. Trapani 0

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B