Connect with us

News

Serie B, programma 38^ giornata: bagarre per i playoff. In zona playout spicca Cosenza- J.Stabia

Sarà un’ultima giornata di campionato molto intensa quella che si disputerà oggi alle 21. La stagione, infatti, deve ancora emanare alcuni verdetti e vede bagarre sia in zona playoff che nelle posizioni più “calde” della graduatoria. Per quanto riguarda la lotta per accedere agli spareggi promozione, spicca lo scontro diretto Frosinone-Pisa con entrambe le squadre che in caso di pareggio o sconfitta rischiano di perdere il treno playoff. A volerne approfittare saranno la Salernitana impegnata contro lo Spezia e l’Empoli che scenderà in campo contro il già retrocesso Livorno. Il Chievo, invece, ospiterà un Pescara alla ricerca di tre punti importanti per evitare i playout, anche i clivensi però vogliono conquistare l’intera posta in palio per assicurarsi la certezza di accedere agli spareggi promozione e per migliorare la loro posizione in classifica. Il Cittadella giocherà contro la Virtus Entella allo stadio “Comunale” mentre il Pordenone sarà ospite della Cremonese allo “Zini”. La capolista Benevento, invece, sarà ospite dell’Ascoli.

Per quanto riguarda le zone rosse della graduatoria, l’ultima giornata di campionato vede in programma due scontri diretti. Il primo è Cosenza-Juve Stabia, al “Marulla” i lupi e le vespe non avranno nessun risultato se non la vittoria, la sconfitta (oppure anche un pareggio) significherebbe retrocessione in Serie C. Secondo scontro diretto è Perugia-Venezia, compagini separate da soli due punti e che vorranno conquistare l’intera posta in palio per evitare i potenziali playout. Chiude la giornata la partita tra il Trapani ed il Crotone, i siciliani vogliono far loro i tre punti per compiere un vero e proprio miracolo sportivo ed accedere agli spareggi promozione.

PROGRAMMA

ASCOLI-BENEVENTO

CHIEVO VERONA-PESCARA

COSENZA-JUVE STABIA

CREMONESE-PORDENONE

FROSINONE-PISA

LIVORNO-EMPOLI

SALERNITANA-SPEZIA

TRAPANI-CROTONE

VENEZIA-PERUGIA

VIRTUS ENTELLA-CITTADELLA

CLASSIFICA

  1. Benevento 83*
  2. Crotone 68*
  3. Spezia 58
  4. Pordenone 57
  5. Cittadella 55
  6. Chievo Verona 53
  7. Pisa 53
  8. Frosinone 53
  9. Salernitana 52
  10. Empoli 51
  11. Cremonese 48
  12. Virtus Entella 48
  13. Venezia 47
  14. Ascoli 46
  15. Pescara 45
  16. Perugia 45
  17. Cosenza 43
  18. Juve Stabia 41
  19. Trapani 41**
  20. Livorno 21***

*matematicamente promosso in Serie A
** due punti di penalizzazione
*** matematicamente retrocesso in Serie C

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News