Connect with us

Serie B

Serie B in attesa, tra tamponi e test le squadre iniziano a muoversi: ecco il quadro delle 20 cadette

La Salernitana ha rimandato tutto al 25 maggio, in attesa di conoscere il protocollo definitivo a cui fare riferimento. La società granata ha pubblicato pochi giorni fa una nota sul proprio sito ufficiale (clicca qui per leggere l’articolo) ma intanto si prepara al ritorno in campo. Il Mary Rosy è stato sanificato, la struttura che ospiterà i calciatori bloccata. Ci sarà un mini ritiro: in attesa del via ufficiale il club granata è pronto, la Salernitana vuole tornare in campo.

Anche le altre squadre di B vivono nel limbo dell’incertezza. Nessuna è pienamente cosciente del proprio futuro, ma c’è chi già ha iniziato a muoversi. A partire dalla Cremonese, squadra che non è neanche sicura di poter giocare (in caso di ripresa) nel proprio stadio perché Cremona è stata una delle città più colpite. La squadra allenata da Marco Baroni ha effettuato tutti i test  e aspetta di conoscere gli esiti. Da martedì si allenerà al centro sportivo Arvedi che è stato preparato con la sanificazioni.

L’Entella ha fissato per mercoledì le visite mediche, quindi giovedì si partirà con gli allenamenti individuali al Comunale che a inizio settimana verrà sanificato. La Juve Stabia, invece, è alla ricerca di un albergo e di una struttura per effettuare i test sierologici. Il Menti verrà prima sanificato a spese del comune e poi il club predisporrà una pulizia generale. Caserta e il suo staff tecnico stanno organizzando gli allenamenti, che prenderanno il via quando tutto sarà pronto.

Non solo la Salernitana opterà per un mini ritiro. Il Pordenone ci pensa, mentre continuano gli allenamenti individuali ordinati da Tesser. Chi ha già effettuato i test sierologici, invece, è il Trapani che continua con gli allenamenti individuali. Il Frosinone invece a inizio settimana, tra lunedì e martedì, sottoporrà i suoi calciatori ai test mentre il Chievo dopo gli esami (sempre in programma da domani) farà già partire il ritiro.

La capolista invece è ferma: il Benevento ha deciso di aspettare il protocollo e di non far partire neppure gli allenamenti individuali facoltativi. Gli impianti però sono stati sanificati e nei prossimi giorni Coda e compagni si sottoporranno a visite mediche e tamponi. Oggi il Picchio Village di Ascoli verrà sanificato, mentre il Venezia ha fissato test e tamponi (domani e martedì) ma non è ancora stata decisa la data degli allenamenti. Test nelle prossime ore anche per i giocatori del Livorno.

Empoli, Crotone e Cosenza procedono con allenamenti facoltativi mentre il Pisa deve ancora fissare la data per i tamponi. Doppio esame invece per i calciatori del Pescara (a inizio e fine settimana) mentre il Perugia ha mandato in campo i calciatori che hanno effettuato il test e in isolamento chi è arrivato da fuori regione. Il Cittadella, infine, procede con gli allenamenti individuali ma in questa settimana effettuerà test e tamponi. Si pensa al ritiro.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B