Connect with us

News

Serie B, è il Bari a vincere il playout degli ex granata. Battuta 3-0 la Ternana di Breda

È il Bari di Federico Giampaolo la squadra vincitrice del playout di Serie B. Decisivo il 3-0 arrivato in casa della Ternana guidata dall’altro ex Salernitana Roberto Breda, compagno dello stesso Giampaolo in granata nella stagione 1998/99. Saranno, dunque, i pugliesi gli avversari della Bersagliera nel prossimo campionato cadetto. Niente da fare per le fere che, nonostante partissero avvantaggiati dal doppio risultato disponibile, la prossima annata ripartiranno dalla Serie C.

Partono subito fortissimi i galletti che dopo sedici secondi sfiorano la rete dell’1-0 con il tiro di collo esterno di Maiello, uscito di poco sul fondo. Prova a farsi vedere anche la Ternana che arriva spesso alla conclusione con Favasuli, senza però mai impensierire l’estremo difensore biancorosso. Passano quarantacinque minuti e ci pensa il capitano Di Cesare, all’ultima con la maglia del Bari, a sbloccare il risultato sugli sviluppi di un corner. Bellissima rete del classe 1983, che al volo in mezza rovesciata spedisce la sfera in fondo alla rete. Inizia la ripresa e dopo sei minuti arriva anche il raddoppio dei pugliesi con Giacomo Ricci, che sfrutta un cross da destra e buca Iannarilli. A chiudere definitivamente il discorso salvezza è il numero 20 Sibilli lanciato al 64’ da Dorval, che a tu per tu con il portiere rossoverde non sbaglia.

La squadra guidata da Giampaolo aggiunge, dunque, un altro tassello al prossimo campionato cadetto, che verrà completato nelle prossime settimane dalla formazione vincitrice del playoff di Lega Pro e da tre squadre tra Palermo, Catanzaro, Cremonese e Venezia, che verranno eliminate da quello di Serie B.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News