Connect with us

Serie B

Serie B, crollano Verona e Cremonese. Pareggia in extremis il Pescara

Il decimo turno di campionato di Serie B si è aperto questa sera con le prime sei gare. Sei e non sette perché Spezia-Benevento è stata rinviata per maltempo. Alcuni risultati sono sorprendenti come il successo dell’Ascoli sul Verona: la rete di Cavion abbatte gli scaligeri, giunti al terzo k.o. nelle ultime cinque gare. La capolista Pescara resta in vetta, pareggiando in extremis sul campo del Cosenza con il “gol-non gol” di Crecco, calciatore corteggiato per tante sessioni di mercato dalla Salernitana. I calabresi avevano trovato il vantaggio con Maniero, abile ad approfittare della buffa respinta di Fiorillo. Prova di forza del Palermo che cala il tris al “Cabassi” di Carpi: Falletti, Jajalo e Nestorovski firmano l’exploit rosanero in Emilia in una gara caratterizzata dai cartellini rossi (uno per parte a Pezzi sponda biancorossa e a Rispoli per i rosanero). Pareggio al ‘Tombolato’ tra Cittadella e Foggia. Gara decisa nel primo tempo dalle reti di Chiaretti per i satanelli e capitan Iori per i veneti.

Clamoroso successo esterno del Venezia di Walter Zenga a Cremona: decide il gol di Di Mariano al termine di un’azione personale. Cade ancora il Padova in trasferta: in una gara infinita e ricca di goal, conclusasi sul 3-2, la spunta all’ultimo El Yamiq che consegna al Perugia tre punti vitali.

SERIE B, 10^ GIORNATA

Ascoli-Hellas Verona 1-0
Carpi-Palermo 0-3
Cittadella-Foggia 1-1
Cosenza-Pescara 1-1
Cremonese-Venezia 0-1
Perugia-Padova 3-2
Spezia-Benevento – Rinviata
Salernitana-Livorno – Domani ore 19.00
Lecce-Crotone – Domani ore 21.00
Riposa: Brescia

Classifica aggiornata:
Pescara 19*; Palermo 18**; Verona 17*; Benevento 16***; Cittadella 15**; Brescia** e Salernitana** 14; Lecce** e Spezia** 13; Ascoli 12**; Cremonese**, Crotone** e Perugia** 11; Venezia** 9; Cosenza* 8; Padova* 7; Foggia* 6 (-8); Livorno*** e Carpi* 5.

Legenda:
* 10 partite disputate
** 9 partite disputate
*** 8 partite disputate

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B