Connect with us

News

Serie B, Benevento-Verona 0-1: Matos match winner, gli scaligeri passano di misura nel Sannio

CAMPIONATO SERIE B 2018/19 – 15^ GIORNATA DI ANDATA

TABELLINO BENEVENTO-VERONA 0-1

BENEVENTO (3-4-2-1): Montipò; Billong, Volta, Costa; Improta, Tello, Bandinelli, Di Chiara (30′ Gyamfi); Buonaiuto (76′ Ricci), Asencio (56′ Letizia); Coda. A disp.: Puggioni, Gori, Antei, Sparandeo, Nocerino, Del Pinto, Volpicelli, Insigne, Filogamo. All.: Bucchi

VERONA (4-3-3): Silvestri; Crescenzi, Marrone, Dawidowicz, Balkovec; Zaccagni, Gustafson, Danzi (80′ Laribi); Matos (79′ Ragusa), Di Carmine, Lee (87′ Empereur). A disp.: Ferrari, Chiesa, Caracciolo, Almici, Eguelfi, Henderson, Pazzini, Cisse, Tupta. All.: Grosso

Arbitro: sig. Marco Piccinini

NOTE. Marcatori: 51′ Matos (V).

Ammoniti: Volta (B), Matos (V), Costa (B), Crescenzi (V), Danzi (V),

Espulsi: Costa (B), Balkovec (v).

Corner: 8 – 5

Fuorigioco: 2 – 4

Recuperi: 4′ pt – 5′ st

 

 

La quindicesima giornata di serie B si è chiusa questa sera allo stadio “Vigorito” di Benevento. I sanniti, reduci da tre risultati utili consecutivi, nel sunday night di cadetteria hanno ospitato il Verona, che ha osservato il proprio turno di riposo nello scorso weekend.

CRONACA – Il primo squillo della gara in terra sannita arriva al 19′: i padroni di casa rompono il ghiaccio con Tello, che con una conclusione dal limite manca di poco la porta difesa da Silvestri. Non si fa attendere la risposta degli scaligeri tre minuti più tardi: su cross di Matos, Di Carmine non trova la coordinazione giusta per battere Montipò. Al 33′ il Benevento è di nuovo protagonista: ci prova Bandinelli con un sinistro dalla distanza, ma Silvestri smanaccia in corner. Nella ripresa, ci provano subito gli ospiti al 48′: il destro di Lee sfiora di poco il palo difeso dall’estremo difensore sannita Montipò. Dopo tre giri d’orologio sono proprio i ragazzi di Grosso a sbloccare la gara del “Vigorito”: su punizione, Di Carmine indirizza la sfera in porta, Montipò respinge, ma viene beffato da Matos in tap-in. I giallorossi hanno subito l’occasione di pareggiare al 55′: Lee colpisce il pallone con la mano in area di rigore, dal dischetto si presenta Massimo Coda, che fallisce una ghiotta occasione. Al 66′ Improta sciupa un’altra potenziale opportunità per riportare il match in parità. Finisce 0-1 al “Vigorito”: gli scaligeri passano di misura e allungano a +1 sugli stessi sanniti, che rimangono a 21 punti al settimo posto.

 

CLASSIFICA: Palermo 29 (14), Lecce 26 (15), Pescara 26 (15), Cittadella 24 (14), Hellas Verona 22 (14), Brescia 21 (13), Benevento 21 (14), Perugia 21 (14), Spezia 20 (14), Salernitana 20 (13), Cremonese 19 (14), Venezia 19 (14), Ascoli 19 (14), Cosenza 14 (15), Crotone 12 (14), Padova 11 (15), Carpi 10 (14), Foggia 9 (14), Livorno 9 (14).

tra parentesi le gare disputate

 

 

Fonte Foto: Benevento Calcio – Instagram

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News