Connect with us

Serie B

Serie B, 34esima giornata: tutti in campo a Pasquetta, big match al Bentegodi. Riposa il Crotone

Tutti in campo per una pasquetta all’insegna della Serie B. Domani si gioca il 34esimo turno di campionato e le gare saranno tutte di lunedì in Albis. Grande giornata di sport dedicata alla B, due anticipi (tra cui la Salernitana alle 18) e poi tutte le altre gare alle 21. Resta a guardare solo il Crotone che riposa.

Lunedi 22 aprile ore 15

Hellas Verona-Benevento
Apre la giornata il big match del Bentegodi tra Verona e Benevento. Le streghe sono reduci dal pesante ko rimediato in casa con il Palermo che di fatto ha pregiudicato la corsa ai primi due posti. Il Lecce è lontano 7 punti ma ha giocato una partita in più, la rimonta è ancora possibile ma serve risultato pieno in casa dell’Hellas che non vince dall’8 marzo ed è piombato al sesto posto. Questa sfida potrebbe ripetersi anche nei playoff.

Ore 21

Ascoli-Venezia
L’Ascoli per certificare la salvezza che è a un passo (quota 39 per la squadra di Vivarini), il Venezia per cercare di agganciare o addirittura superare il Crotone e buttarsi fuori dalla zona playout. Scontro diretto che interessa da vicino anche la Salernitana, al Del Duca la squadra di Cosmi non può sbagliare. La salvezza è lontana solo un punto, ma in caso di ko le cose si farebbero davvero complicate per i lagunari.

Carpi-Pescara
Il Pescara quinto in classifica cerca punti in casa del Carpi, all’ultimo posto e sempre più spacciato. La matematica ancora non condanna la squadra emiliana, ma i playout sono lontani cinque punti e solo un miracolo può salvare i biancorossi. Il Pescara non viene da una buona striscia (una sola vittoria nelle ultime cinque) ma è certo di poter disputare i playoff. Anche se la squadra di Pillon deve ancora riposare.

Cittadella-Cremonese
Dopo il ko di Salerno la squadra di Venturato cerca di rimettersi in carreggiata in uno scontro alla portata. Al Tombolato arriva una Cremonese tranquilla, con 39 punti e 9 punti nelle ultime cinque senza neppure una sconfitta. Il Cittadella è al momento ottavo con il Perugia a 45 e se vuole i playoff è obbligato a vincere.

Cosenza-Spezia
Con 39 punti anche il Cosenza è abbastanza tranquillo, anche se rispetto ad Ascoli e Cremonese deve ancora riposare. I calabresi hanno un buon margine da gestire sulla zona playout (+6) ma non sarà facile fare punti contro uno Spezia settimo che punta agli spareggi promozione. La squadra di Marino ha vinto in rmonta contro l’Ascoli nell’ultimo turno e con 46 punti guarda da vicino al Verona, ma soprattutto al Cittadella e al Perugia. 

Foggia-Livorno
Terzultima contro quartultima, due squadre a quota 30 punti. Inferno allo Zaccheria, Foggia e Livorno si giocano un posto nei playout. Chi vince allontana la retrocessione diretta, chi perde vede da vicinissimo la Serie C. Grassadonia contro Breda, un ex granata sicuramente sarà più sollevato al termine della partita. Un pareggio lascerebbe tutto invariato.

Palermo-Padova
Il più classico dei testa coda, il Palermo al Barbera ospita l’ultima in classifica con un piede e mezzo in Serie C. I rosanero hanno vinto una partita importantissima a Benevento, portandosi a -1 dal Lecce secondo che però deve ancora riposare. La squadra di Stellone punta alla A e non può permettersi passi falsi contro un Padova ormai spacciato: ultima piazza, -5 dai playout e una partita in più delle rivali.

Perugia-Lecce
Interessantissimo scontro playoff al Curi, il Perugia ospita il Lecce secondo in classifica. La formazione di Nesta è a pari punti con il Cittadella, ma c’è un solo posto per gli spareggi. I grifoni sono chiamati a rialzarsi dopo aver ottenuto un solo punto nelle ultime tre partite, la vittoria manca dal 30 marzo. Il Lecce invece cerca di mantenere a distanza il Palermo, distante un solo punto. La squadra di Liverani è in forma (4 vittorie nelle ultime 5) però deve ancora riposare.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B