Connect with us

News

Serie A 2022/23, venerdì sorteggio del calendario

Fra qualche giorno la Salernitana conoscerà il suo cammino nel campionato di Serie A. Difatti, venerdì 24 giugno, verrà svelato il calendario per la stagione 2022/23, che sarà inevitabilmente influenzata dal Mondiale che si disputerà questo inverno in Qatar; ed è proprio per questo che la cerimonia si terrà in netto anticipo rispetto a quanto accade di consueto (lo scorso anno il sorteggio avvenne nel mese di luglio).

Calendario asimmetrico

Come l’anno scorso invece, ci sarà ancora una volta il calendario asimmetrico: il girone di ritorno avrà un ordine diverso rispetto a quello di andata, ma si seguirà sempre il criterio secondo il quale una partita non avrà il proprio ritorno prima che siano stati disputati altri 8 incontri. Il sorteggio, in programma appunto per la giornata di venerdì, si terrà a partire dalle ore 12 e potrà essere seguito dal pubblico attraverso la diretta streaming del canale Youtube della Lega Serie A e su Dazn.

Date del campionato e turni infrasettimanali

Complice la pausa di due mesi per il Mondiale, dal 14 novembre al 4 gennaio, il primo turno di campionato verrà disputato nel weekend tra il 13 e il 14 agosto 2022, mentre l’ultima di campionato è in programma nel weekend tra il 3 e il 4 giugno 2023. Sono già stati stabiliti anche i turni infrasettimanali della prossima Serie A (quattro in totale): 31 agosto, 9 novembre, 4 gennaio 2023 e 3 maggio 2023. Inoltre, saranno due le cosiddette “pause Nazionali” (eccetto quella dovuta al Mondiale): la prima dal 19 al 27 settembre e l’altra dal 20 al 28 marzo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News