Connect with us

News

Sepe-Bonazzoli ai margini: visita degli 007 degli agenti e possibile strappo a colpi di carte bollate

Gigi Sepe e Federico Bonazzoli continuano ad essere separati in casa e non è da escludere che la misura adottata dalla Salernitana possa far “reagire” gli agenti dei calciatori. A quanto pare, sarebbero già arrivate delle diffide-richieste ufficiali di reintegro. I due calciatori si sono allenati a parte per tutto il periodo di permanenza a Rivisondoli, addirittura su campi diversi rispetto agli altri compagni. “Scelta tecnica e societaria”, fu detto all’inizio. In seguito è stato ribadito che gli atleti “seguono un percorso personalizzato”.

Gli 007 di Giuffredi

Ieri l’altro due uomini della scuderia Giuffredi hanno fatto capolino a Rivisondoli per incontrare i loro assistiti Sepe e Kastanos. Attorno alla possibile partenza del portiere ruota anche la richiesta di adeguamento contrattuale e prolungamento del cipriota che la Salernitana, al netto delle scaramucce tra il procuratore e Iervolino, si è detta disponibile a discutere da settembre in avanti, alla chiusura dei trasferimenti. Gli “inviati” Marat hanno assistito agli allenamenti di ieri e documentato il trattamento riservato a Sepe, a cui la società ha garantito da contratto il preparatore atletico dedicato e tutto l’occorrente per allenarsi, inserendolo anche nella distinta delle amichevoli disputate, pur senza impiegarlo. Stesso discorso per Bonazzoli. Quanto al portiere, non si è potuto fare a meno di notare che non gli è stato concesso di allenarsi con un preparatore specifico per estremi difensori e dunque ha potuto curare solo la parte atletica.

Evoluzione possibile

Stando a quanto scrive l’odierna edizione del Mattino, gli agenti dei calciatori (Tinti per l’attaccante) potrebbero anche indurre i loro assistiti a rivolgersi al Collegio Arbitrale. Situazione molto spinosa. Bonazzoli e Sepe non rientrano più nei piani tecnici e societari: i rapporti dei due con Sousa sembrerebbero essere logori e anche la proprietà non ha intenzione di puntare più su di loro. Il peso economico netto dell’ex Parma e della punta classe 1997 è di 2,7 milioni a stagione. Non poco. Ieri sera l’estremo difensore è stato a lungo al telefono sul campo di Rivisondoli prima di rientrare in albergo. Spesso anche il numero 9 è stato avvistato in solitaria con lo smartphone in mano. Momenti delicati: la Salernitana punta a far uscire entrambi ma non è semplice piazzarli. Il Verona gradirebbe sempre Bonazzoli ma ha rivalutato Hongla congelando uno scambio che sembrava molto ben avviato. Per il portiere invece, che vorrebbe restare in massima serie, non sembrano esserci soluzioni imminenti. La pista Bari può concretizzarsi solo contribuendo lautamente al pagamento del pesante ingaggio.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News