Connect with us

Calciomercato

Rinforzi in difesa: Gonzalez del Valencia nei radar, forcing per Hjelde

Morgan De Sanctis è al lavoro per regalare alla Salernitana almeno un rinforzo per reparto. I casting in difesa sono aperti ed entrano nei radar della società granata nuovi profili. Facundo Gonzàlez, classe 2003 del Valencia, è uno di questi.

Nomi nuovi

Come riporta l’edizione odierna del Il Mattino oggi in edicola, la Salernitana avrebbe messo gli occhi sul possente (1,93 m) difensore centrale di piede sinistro oggi in forza al Valencia, ma il cui contratto scadrà nel 2024. Molti club di Premier League lo attenzionano e il prezzo d’asta, per forza di cose, è molto alto. L’uruguaiano ha disputato l’ultima stagione in Segunda Federación, la quarta categoria del campionato spagnolo, collezionando 17 presenze condite da una marcatura a novembre contro il Badalona. E’ nel giro della nazionale under 20. Con la Celeste ha disputato il campionato sudamericano U20 2023: un gol contro i pari età della Colombia in 7 presenze.

Pista Hjelde

Il favorito per la difesa è, però, sempre Leo Hjelde. La Salernitana dialoga ogni giorno fittamente con il Leeds e con il giocatore, con cui avrebbe un accordo di massima. Lo scoglio, al momento, è trovarlo con il club inglese, che spinge quantomeno per un obbligo di riscatto a fine stagione, ma il club di Iervolino preferisce la formula del prestito con diritto senza dover mettere sul piatto una cifra.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato