Connect with us

News

Scopigno Cup U17, c’è anche la Salernitana. A ottobre premi per Sabatini e Nicola

La Salernitana Under 17 di Gianluca Procopio, che ha cominciato la preparazione precampionato l’1 agosto (le altre formazioni baby si sono invece ritrovate tre giorni fa al Volpe) parteciperà a fine mese alla trentesima edizione della Scopigno Cup Rieti – Amatrice World Football Tournament dal 30 agosto al 2 settembre.

Premi a Sabatini e Nicola

Nell’ambito della manifestazione, presentata ieri pomeriggio presso la Sala Giunta della Figc a Roma, saranno consegnati anche i premi intitolati a Manlio Scopigno (assegnati ai protagonisti del campionato 2021/22) e a Felice Pulici (miglior portiere Serie A e Serie B, vinti da Maignan e Carnesecchi). Le premiazioni si terranno il 10 ottobre prossimo presso il Salone d’Onore del Coni, nella capitale. A ritirarne due molto importanti ci saranno anche i protagonisti indiscussi dell’incredibile salvezza ottenuta dal cavalluccio. Il premio “Manager of the Year” andrà a Walter Sabatini, ex direttore sportivo della Salernitana, ex aequo con Adriano Galliani. Il riconoscimento come miglior allenatore dello scorso torneo di Serie A, invece, sarà diviso tra Davide Nicola e lo scudettato Stefano Pioli. Questi gli altri premiati: Fabio Pecchia (miglior allenatore Serie B), Silvio Berlusconi (presidente dell’anno), Ciro Immobile (miglior giocatore Serie A), Massimo Coda (miglior giocatore Serie B), Roberto Samaden (direttore settore giovanile), Cristian Chivu (miglior allenatore settore giovanile).

Il calendario dei granatini e la visita dal Santo Padre

Il percorso dei granatini nel torneo dedicato all’allenatore del Cagliari scudettato del 1970 (che aveva vestito anche i colori della Salernitana da giocatore tra il 1948 e il 1951) partirà il 30 agosto a Napoli contro il Napoli United. Il giorno successivo, saranno con tutte le altre squadre ricevuti in udienza da Papa Francesco in Vaticano. “Una ulteriore occasione di crescita anche umana”, ha commentato il presidente Figc, Gabriele Gravina, ieri presente alla presentazione dell’evento. L’1 settembre, sempre allo stadio San Pietro della città partenopea, il derby con il Napoli. Il giorno successivo al mattino si giocheranno le semifinali tra Rieti ed Amatrice, nel pomeriggio la finale ad Amatrice. Queste le altre squadre partecipanti: Neftchi Baku (Azerbaigian), Fenerbahce (Turchia), Inter, Roma, Lazio, Fluminense (Brasile), Ternana, Lodigiani e Pol. Cantalice FD 18.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News