Connect with us

News

Santon si ritira: dall’interesse dei granata agli anni d’oro con Candreva e Fazio

Davide Santon lascia il calcio. L’ex terzino di Inter e Roma dice addio a 31 anni a causa dei numerosi infortuni che ne hanno condizionato la carriera. Dalle giovanili del Ravenna fino al tetto del mondo con la maglia dell’Inter, per lui anche un’esperienza al Newcastle.

Santon si ritira: con Candreva e Fazio ricordi importanti

Quando Mourinho lo gettò nella mischia a 18 anni in Champions League contro il Manchester United, probabilmente nemmeno lui poteva immaginare, giovanissimo, successi e palcoscenici internazionali. Davide Santon ha deciso di appendere le scarpette al chiodo e dedicarsi alla sua famiglia e alle sue due bambine. Restare nel calcio? Al momento non è la priorità per l’ex esterno di Inter e Roma. Due scudetti e due Coppa Italia, una Champions e un Mondiale per Club… ma anche tanti problemi alle ginocchia che hanno condizionato la carriera. Classe 1991 ha timbrato 110 presenze con la maglia dell’Inter e 53 con quelle della Roma. In mezzo anche 94 ingressi con la maglia del Newcastle. Con i nerazzurri il suo profilo più alto anche insieme ad Antonio Candreva (foto in alto dal profilo social), oggi alla Salernitana, con cui dalla stagione 2016 fino al 2018 hanno portato a casa successi importanti. In giallorosso troverà l’attuale capitano titolare della Salernitana, Federico Fazio, con cui dal 2018 al 2021 conquisterà gli ottavi di Champions League e la qualificazione all’Europa League. A Roma il suo ultimo estenuante e sofferto momento di carriera quando anche i tifosi gli imputarono una permanenza per raccogliere gli ultimi frutti di carriera. Nemmeno l’interesse della Salernitana, con Walter Sabatini alla direzione sportiva, è riuscita a convincere l’esterno di Portomaggiore, cercato in due sessioni di mercato, a rilanciarsi e a giocarsi le (forse) ultime cartucce sempre complice quei problemi con cui, su una partita giocata, doveva star fermo per altre quattro.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News