Connect with us

Calciomercato

Sambia, avventura agli sgoccioli: a gennaio può tornare in Francia

L’esperienza di Junior Sambia in Italia sembra agli sgoccioli. Manca ancora una partita prima dell’apertura del mercato ma il destino dell’esterno destro francese sembra lontano da Salerno: con Nicola prima, Sousa poi ed infine Inzaghi il calciatore ex Montpellier non è riuscito a ritagliarsi uno spazio significativo. Soltanto 22 le presenze l’anno scorso, di cui appena 7 da titolare, e la miseria di 2 apparizioni da subentrato quest’anno (alla prima di campionato contro la Roma e poi a Genova, entrambe da subentrato per un totale di soli 56′), più i 90′ in Coppa Italia contro la Ternana. Insomma, non un bottino memorabile che, prima di un addio, potrebbe essere incrementato magari con le prima partite di gennaio, soprattutto con la coppa a Torino contro la Juve. Si vedrà.

La bocciatura di tre allenatori su tre per il calciatore, pur giunto nell’estate 2022 reduce da un lungo periodo di inattività da svincolato (ma con un compenso di 500mila euro al procuratore per l’intermediazione), sembra essere oggi anche quella della proprietà, bisognosa di limare il monte ingaggi e destinare queste risorse ad altri tipi di calciatori. Per Sambia si prospetta un ritorno in Francia, nella Ligue 2. Secondo voci diffuse dai media transalpini, il Saint-Etienne sarebbe pronto ad accogliere il calciatore classe 1996 che con la Salernitana ha un contratto ancora fino al 2026. Non ancora chiara la formula del possibile trasferimento.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato