Connect with us

Calciomercato

Botheim fuori dai piani granata: proposto in Turchia

Erik Botheim è ormai fuori dai piani della Salernitana e a gennaio cambierà aria. L’attaccante norvegese ha fatto fatica a imporsi con Pippo Inzaghi. Anche con Sousa, dopo l’avvio di stagione da titolare (complice pure l’indisponibilità di Dia), aveva fallito le chances e adesso è uscito dai radar granata. L’ex capitano dell’U21 norvegese sarà piazzato altrove, probabilmente all’estero.

Su sollecitazione del club granata a trovare una sistemazione all’attaccante, il suo procuratore Jim Solbakken lo avrebbe infatti proposto in Turchia, al Trabzonspor. Botheim sta valutando le opportunità, ben consapevole che con la Salernitana non troverà grosso spazio. Solo 7 gettoni in questa stagione, di cui sei nelle prime sei giornate con il tecnico portoghese e poi soltanto uno spezzone nel derby contro il Napoli col nuovo allenatore, tralasciando la presenza in Coppa Italia contro la Samp. Il 23enne, arrivato nell’estate 2022 con ben altre aspettative, è anche al centro del contenzioso legale finito al Tas con il ricorso del Krasnodar (clicca qui per leggere). Per avere la sentenza, tuttavia, passeranno ancora mesi, stando a quanto si apprende nelle ultime ore. Lo stesso giocatore ha presenziato a Losanna all’ultima udienza: la Salernitana rischia di perdere la titolarità del cartellino del giocatore, qualora i giudici dovessero ribaltare la sentenza di primo grado della Fifa, e di dover risarcire il club russo (per poi rivalersi nei confronti dello stesso calciatore, evidentemente “risparmiando” sul suo stipendio). Un’eventualità al momento non considerata ma che non agevola una cessione a titolo definitivo del ragazzo. Potrebbe partire più facilmente in prestito verso la Turchia se accettasse la destinazione.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato