Connect with us

News

“Salerno per Bamako”, incontro e raccolta benefica al Mai Sola di Fratte: giovedì il bis al Volpe

Nella sede del Club Mai Sola Salernitana 1919 ieri sera si è tenuto un nuovo appuntamento con I pomeriggi del Mai Sola. L’incontro, dal titolo “Salerno per Bamako”, ha visto gli interventi di Giuseppe Liguori e Gennaro Avino, ideatori del progetto benefico, con una rappresentanza dell’U17 della Salernitana capitanata dal mister Luca Fusco.

All’interno dell’appassionato club presieduto da Antonio Carmando, gli organizzatori hanno illustrato l’importante iniziativa di solidarietà che prevede periodiche donazioni di materiale scolastico ma anche abbigliamento sportivo e non in favore del Centre Djiguiya di Sabalibougou, quartiere di Bamako, la capitale del Mali. Particolarmente significativo l’intervento in videochiamata di Moussa Konatè, fondatore e co-responsabile del centro, che dall’età di 15 anni conduce attività incentrate sull’lstruzione e sul calcio per cercare di non lasciare che i più piccoli si perdano nelle difficoltà della popolosa e povera metropoli africana: lì sono ospiti circa 120 bambini di età compresa tra i 3 e i 15 anni. Guerre interne, povertà, assenza di istruzione e solitudine: sono questi i nemici da combattere con l’aiuto anche del cuore dei salernitani.

I responsabili hanno raccontato la genesi dell’iniziativa, le fasi di sviluppo negli anni e le enormi difficoltà per far arrivare i materiali a Bamako. Non manca il sostegno della Salernitana, del Comune di Salerno e dei tantissimi cittadini. Il Club Mai Sola ha organizzato una raccolta/sottoscrizione grazie alla quale è stato accostato materiale scolastico e indumenti che saranno consegnati giovedì 8 febbraio alle 16.30 presso il campo Volpe, dove si svolgerà un triangolare, al quale parteciperanno la Salernitana Under 17, una Rappresentativa del Centro Storico e una del Santa Teresa Beach Soccer. “Chiunque voglia donare materiale da inviare a Bamako può accodarsi al Volpe ma si raccomanda di donare solo oggetti e indumenti nuovi”, fanno sapere dal club.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News