Connect with us

News

Inzaghi riabbraccia Coulibaly: eliminato dalla Coppa d’Africa, ci sarà con l’Empoli

Il centrocampo della Salernitana riabbraccerà Lassana Coulibaly contro l’Empoli, il maliano è stato eliminato dalla Coppa d’Africa per mano dei padroni della Costa d’Avorio. Nulla da fare per le Aquile quindi, passate in vantaggio e beffate a pochi centimetri da una storica semifinale. Il centrocampista sarà a disposizione di Inzaghi dalla ripresa post Torino e andrà a rafforzare la mediana granata con i nuovi innesti. Ammontano così a sei le gare saltate dal numero 18 granata, compresa la sfida di Coppa contro la Juventus e quella di domani all’Olimpico Grande Torino.

La gara

Risolto il prestito di Jovane Cabral, è Coulibaly l’unico tesserato della Salernitana nella kermesse continentale, si è speso per 89 minuti questo pomeriggio al Peace Stadium of Bouaké. Il Mali non è riuscito nell’impresa di eliminare la Costa d’Avorio, nonostante il vantaggio dell’uomo in più per tutta la seconda frazione e i supplementari (espulso Odilon per gli Elefanti). Sono passate in vantaggio le Aquile al 71′ con il gol di un coraggioso Nenè, che ha insaccato la sfera nel sette dalla distanza. Poco dopo Lassana ha rimediato un cartellino giallo per contrasto su Oumar Diakitè ed è stato sostituito dal c.t. Éric Chelle. Da lì, si è consumato lo psicodramma Mali. Al 90′, infatti, è arrivata la beffa: gli Elefanti hanno trovato un fondamentale 1-1 con un gol rocambolesco di Adingra. Sempre in extremis, al 120′, la Costa d’Avorio ha messo a segno il gol vittoria con Oumar Diakité, che ha evitato così la lotteria de rigori. Sono i padroni di casa a volare in semifinale contro la Repubblica Democratica del Congo, mentre Lassana farà rientro a Salerno e sarà arruolabile per la sfida dell’Arechi contro l’Empoli in programma venerdì 9 febbraio (ore 20:45).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News