Connect with us

News

Salerno non sorride a Miha, Nicola vuole bissare l’ultima in casa

L’ultimo precedente casalingo contro Sinisa Mihajlovic è beneaugurante per Davide Nicola. Ricordi negativi invece per il serbo a Salerno, dove ha giocato in una sola occasione, perdendo.

Nicola in casa contro il Bologna

In sette occasioni, quattro da calciatore e tre da allenatore, Davide Nicola ha ricevuto il Bologna. Da terzino, con la maglia del Genoa, perse 0-1 nel torneo cadetto 1995/96, rete rossoblu di Nervo. Pari per 1-1 con la maglia del Siena il 31 ottobre 2004: reti di Cipriani e Chiesa. Torino-Bologna del 9 ottobre 2005 finì a reti bianche, vittoria per Nicola invece in Spezia-Bologna di due anni dopo. Da tecnico Davide Nicola ha ricevuto il Bologna sulla panchina del Bari: al San Nicola, il 24 aprile 2015, terminò 1-1 con gol di Masina e Ciccio Caputo. Ko di misura invece con il Crotone nel gennaio 2017, il Bologna fu corsaro allo Scida con gol di Dzemaili. Nell’ultima sfida con i felsinei in casa è invece arrivata una vittoria per 2-1 alla guida dell’Udinese.

Nicola tra le mura amiche contro Miha

Il Bologna sconfitto dall’Udinese di Nicola era guidato proprio da Sinisa Mihajlovic, in una delle tre occasioni in cui i due si sono sfidati da allenatori. La prima volta in un Crotone-Torino del 20 novembre 2016 vinse Miha 0-2, grazie ad una doppietta di Belotti. Pari invece la seconda volta (2-2) sempre tra calabresi e granata, gol di Rohdén, Martella, Iago Falque e De Silvestri. I due, da calciatori, non si sono mai sfidati, malgrado siano stati entrambi a Genova dal 1995 al 1998, Nicola in maglia rossoblu e Mihajlovic in maglia blucerchiata; all’epoca però il Genoa militava in B e la Samp in A.

Mihajlovic a Salerno

Sarà la prima da allenatore a Salerno per Sinisa Mihajlovic. Da calciatore il serbo è stato di scena all’Arechi il 1 novembre 1998, quando la Salernitana di Delio Rossi vinse grazie alla rete di Giacomo Tedesco contro la Lazio.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News