Connect with us

Giovanili

Salernitana U16 ko a Frosinone, mister Landi: “Buona prestazione della squadra”

TABELLINO – FROSINONE-SALERNITANA 2-0 (CAMPIONATO UNDER 16)

Frosinone: Marini (27′ st Gabriele), Riccone (12′ st Molignano), Tiberi, Belloni, Caliandro (12′ st Dolciami), Curzi, Buonpane (27′ st Calabretta), Diodati (1′ st De Filippis), Baptista (1′ st Bisogno), Ruggiero, Fiorito (27′ st Cancellieri). A disp: Cazora, Tocci. All: Mancone.

Salernitana: Palazzo (30′ st Cafarelli), Natale, Farina (6′ st D’Amore), Barraco (30′ st Romano), Nunziata, Basile (6′ st D’Aniello), Ambrosio (20′ st D’Addo), Farina, Cantisani (20′ st Cafaro), Migliore, Chietti. A disp: Negro, Bove, Flaminio. All: Landi

ARBITRO: Anastasio di Roma 1 (Muto/Pacifici)

NOTE: Marcatori: 12′ pt e 23′ pt Fiorito. Ammoniti: Diodati (F), Negro e Farina (S)


La Salernitana Under 16 cade anche a Frosinone. I padroni di casa risolvono la pratica nel primo tempo grazie alla doppietta di Fiorito che con due splendide reti consegna i tre punti ai ciociari. I granata hanno avuto anche varie occasioni per accorciare le distanze, ma Marini si è sempre fatto trovare pronto. La prossima giornata la squadra di Landi ospiterà il Cosenza al Volpe per una sfida che si prospetta combattuta.

La cronaca della gara

Già dai primi minuti della partita il Frosinone impone il suo gioco e la rete del vantaggio arriva dopo dodici giri di lancette. Sugli sviluppi di una azione rocambolesca nell’area granata Fiorito riesce ad essere il più lesto a colpire il pallone, battendo così Palazzo. Il pallino del gioco è in mano ai ciociari che sempre con il numero 11 trovano la rete del raddoppio al 23′. La Salernitana comincia a giocare e prima della fine del primo tempo l’ippocampo ha anche delle occasioni per accorciare le distanze, ma prima su Ambrosio e poi su Chietti la risposta di Marini è formidabile.

Nella seconda frazione il gioco è molto più caotico con le due squadre che svolgendo molti cambi rendono il gioco molto più spezzettato. A 15′ dalla fine c’è l’opportunità per i granata per siglare la rete del 2-1. Infatti Migliore viene steso nell’area di rigore del Frosinone e si incarica del tiro dagli 11 metri che viene anche segnato dal numero 10 dell’ippocampo, ma l’arbitro decide in maniera impercettibile di voler far ripetere il rigore con il giocatore granata che viene ipnotizzato da Marini. Dopo quest’episodio la partita volge senza troppe emozioni al termine.

Il commento di mister Landi

Mister Landi ha ai nostri microfoni ha commentato la prestazione dei granatini a fine gara: “Il Frosinone è secondo in classifica ed ero consapevole che la partita sarebbe stata molto più difficile rispetto a quelle che abbiamo giocato con Bari e Lazio. Dopo i loro due gol abbiamo cominciato a giocare meglio sfiorando la rete del 2-1 in molte occasioni. Io so che questa squadra può fare di meglio ed in varie occasioni i ragazzi hanno dimostrato di poter mettere in campo il nostro gioco contro squadre che si trovano anche tra le prime posizioni. In ogni gara dobbiamo approcciare come la squadra ha fatto dopo le reti dei ciociari. Tutto sommato la prestazione è stata fatta, ma possiamo fare molto di più e dobbiamo tenere questo atteggiamento dal primo minuto fino all’ultimo”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili