Connect with us

Giovanili

Programma giovanili, Primavera e U17 a Roma contro la Lazio degli ex. Derby U14 rinviato

In questo fine settimana la Salernitana Primavera e l’Under 17 andranno in trasferta a Roma per sfidare le rispettive compagini della Lazio. Le formazioni Under 16 e Under 15 ospiteranno invece il Cosenza al Volpe.

Primavera e U17 a Formello

La squadra di Luca Fusco è reduce dal pareggio della scorsa settimana contro lo Spezia. Più in generale, la serie positiva dura da tre partite con i sette punti conquistati nell’arco. I granatini occupano attualmente la dodicesima posizione con 19 punti all’attivo mentre la Lazio è in vetta con 33 punti. La partita tra i biancocelesti, reduci dalla vittoria per 0-1 conquistata a Monopoli, e la Salernitana Primavera si giocherà sabato con il calcio d’inizio che verrà fischiato alle 14:30 dal signor Marco Emmanuele di Pisa, coadiuvato dagli assistenti Mario Chichi di Palermo e Andrea Mastrosimone di Rimini. Al campo Fersini di Formello mancherà lo squalificato Nicoletti, mentre sarà sfida speciale per il polacco Jurczak, appena ingaggiato dalla Salernitana in prestito proprio dalla Lazio. I biancocelesti sono allenati da Stefano Sanderra, un ex del cavalluccio marino, proprio come il direttore sportivo Mariano Fabiani e il club manager Alberto Bianchi. All’andata finì 1-1.

Domenica ci sarà, sempre a Formello, la sfida tra i ragazzi di De Santis e la Lazio Under 17 con il calcio d’avvio del match programmato alle 14:45. I biancocelesti occupano il primo posto insieme all’altra squadra capitolina con 39 punti all’attivo, i granata sono all’undicesimo posto con 14 punti. La Salernitana U17 è reduce dall’amara sconfitta della scorsa settimana con il Palermo, mentre i padroni di casa hanno perso contro la Reggina per 3-1. Il match sarà arbitrato da Mirko Germano della sezione di Ostia Lido mentre gli assistenti saranno Alessandro Gennuso di Caltanissetta e Luca Mattacola di Frosinone.

U16 e U15 ospitano il Cosenza

La Salernitana U16 ospiterà il Cosenza al Volpe domenica alle 14. I granatini di Landi sono reduci dalla sconfitta di Frosinone mentre i calabresi arrivano a Salerno forti della vittoria sul Palermo per 1-0. Il distacco tra le due squadre è di sole 6 lunghezze con l’ippocampo a 5 punti e con i rossoblu ad 11. L’arbitro designato per dirigere il match è Francesco Illiano della sezione di Napoli che sarà coadiuvato da Diego Spatrisano della sezione di Cesena.

La Salernitana U15 affronterà i silani scendendo in campo due ore prima, alle 12. I granatini di Cerrato vengono dalla vittoria della scorsa settimana di Frosinone ed anche la squadra calabrese ha conquistato i 3 punti nella sfida dello scorso fine settimana contro il Palermo. L’ippocampo occupa la terza posizione con 25 punti all’attivo mentre fino a questo momento i Lupi hanno conquistato solamente 7 punti. La terna arbitrale che dirigerà l’incontro sarà di Ercolano: l’arbitro sarà Ciro Minieri che sarà aiutato dagli assistenti Carlo Pipola e Vincenzo Tallarico.

U14, niente derby

La Salernitana U14 allenata da Fabio Di Giacomo avrebbe dovuto ospitare alle 18 di domani il Napoli al Volpe ma la sfida è stata rinviata a data da destinarsi. I ragazzi di Di Giacomo sono terzi e sono distanti solamente 4 punti dalla vetta, occupata dal Benevento, a -1 dal secondo posto.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili