Connect with us

Calciomercato

Occhi sempre al Sudamerica: la Salernitana prova a inserirsi per Pavòn

Walter Sabatini non molla il Sudamerica, tra le tante alternative che sta valutando. Stavolta per l’attacco il profilo è più “fresco”. Si tratta di Cristian Pavòn, attaccante classe ’96 in forza al Boca Juniors finito a sorpresa nei radar della Salernitana, stando a quanto si legge sul Mattino. Non è un’operazione semplice, anche perché l’Atletico Mineiro sembra in vantaggio, ma le parti starebbero dialogando.

In rotta col Boca

Pavòn non è una punta pura, bensì più un esterno, bravo a dribblare e calciare in porta; nel 2018 ha disputato i Mondiali in Russia con la selezione argentina. L’ex Colòn ha giocato la stagione 2019/20 con i Los Angeles Galaxy che però non si sono accordati con il Boca per il riscatto; il giocatore sarebbe rimasto volentieri in California. Al suo rientro infatti ha fatto capire alla dirigenza xeneize di voler cambiare aria, visto il contratto in scadenza a giugno 2022. Nonostante ciò nella scorsa annata ha segnato 4 gol e servito 6 assist in 32 presenze. Per lui ora si sono fatti avanti i messicani del Cruz Azul e i brasiliani dell’Atlético Mineiro, come detto. A quanto pare la destinazione europea sarebbe comunque gradita e Sabatini ha cercato l’inserimento di sorpresa; per il suo cartellino il Boca chiede 5 milioni di dollari (circa 4,5 milioni di euro).

Il procuratore del ragazzo, Fernando Hidalgo, sembrerebbe aver allacciato i contatti con Sabatini; fu proprio Hidalgo a portare in Italia diversi campioni come Hernan Crespo e Diego Milito. Dopo l’abboccamento con il più esperto Zarate, dunque, ecco una nuova  chiacchierata imbastita con il Sudamerica.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in Calciomercato