Connect with us

News

Salernitana-Sampdoria, sfida tra attacchi a secco: gli ex di turno a confronto

Stessi punti, stesso cammino e stesso numero di gol: Salernitana e Sampdoria non hanno ancora vinto e – soprattutto – sono entrambe a secco di reti realizzate in campionato. Mentre i granata hanno perso con la Roma e pareggiato in quel di Udine, i liguri all’esordio sono stati superati dall’Atalanta prima di fermare sullo 0-0 la Juventus nel posticipo della seconda giornata di campionato. Domenica alle 18.30 si affronteranno in una sfida che potrebbe mettere in palio punto importanti in chiave salvezza.

La Sampdoria, alle prese con le note vicissitudini societari (Di Silvio, in passato interessato alla Salernitana, sarebbe in trattativa per rilevare il club) è reduce da un calciomercato contraddistinto da diverse cessioni di peso: non solo Candreva e Bonazzoli, passati alla Salernitana, i blucerchiati hanno anche salutato anche i vari Thorsby (trattato dai granata), Falcone, Damsgaard, Caprari, Ekdal e Yoshida. Il colpo in entrata può essere rappresentato dall’acquisto a titolo definitivo di Sabiri, tra le rivelazioni di questo inizio di stagione: proprio l’ex Ascoli sarà uno dei giocatori che Fazio e compagni dovranno tenere d’occhio nel match dell’Arechi dove entrambe le squadre cercheranno di sbloccarsi sotto porta.

In casa Salernitana, Nicola dovrà sciogliere i dubbi su chi andrà a comporre il tandem offensivo: Dia Bonazzoli sono in vantaggio per far parte dello starting eleven, con Botheim e Valencia pronti a subentrare. Giampaolo dovrebbe rispondere col 4-1-4-1 e l’unica punta Caputo sostenuta da Djuricic, vicinissimo a vestire la casacca dell’ippocampo nelle scorse settimane. Dunque, un ex per parte in attacco: da un lato Bonazzoli che ha affrontato la Sampdoria in quattro occasioni, senza mai segnare. L’attaccante di Altamura, invece, ha realizzato due gol ed altrettanti assist in otto precedenti contro la Salernitana, con l’ultima marcatura lo scorso 16 aprile in occasione della vittoria campana firmata Ederson-Fazio a Marassi.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News