Connect with us

News

Domani rifinitura pre-Samp e conferenza Nicola: dubbio play, Fazio ok, Ribéry no

Salernitana in campo questa mattina verso la sfida alla Sampdoria. I granata cercano la prima vittoria stagionale e continuano alacremente a lavorare sul 3-5-2 ma anche sull’affiatamento: ieri sera, come riporta il quotidiano Il Mattino, tutto il gruppo si è recato a cena per cementarsi e caricarsi in vista della sfida ai doriani. Una sorta di scontro salvezza, sulla carta, in apertura di campionato.

Le scelte per domenica

Davide Nicola studia l’undici anti Samp e presenterà la partita in conferenza stampa domani mattina al Mary Rosy alle 12, dopo l’allenamento di rifinitura. L’allenatore può tirare un sospiro di sollievo per Federico Fazio. Il difensore ieri non aveva lavorato completamente con la squadra, sfilandosi da gran parte della seduta, ma solo per una programmata gestione dovuta a piccoli e fisiologici acciacchi. Questa mattina al Mary Rosy si è regolarmente allenato e domenica sarà in campo.Se non ci dovessero essere intoppi, si andrebbe verso la conferma della difesa già vista contro Roma e Udinese, composta da Bronn, Gyomber e Fazio. Idem sulle fasce con Candreva e Mazzocchi, poiché Bradaric non è ancora al meglio. Stesso discorso per Sambia, che il trainer sta monitorando anche da mezzala. In avanti si profila l’esordio dal 1′ per Dia accanto a Bonazzoli.

Dubbio play

Il rebus resta a centrocampo. Le assenze di Bohinen e Radovanovic tolgono alternative di ruolo in regia. Davanti alla difesa Nicola sta provando in questi giorni sia Maggiore, sia Vilhena. Uno dei due occuperà il ruolo. A completare la linea mediana dovrebbe esserci il recuperato Lassana Coulibaly. Kastanos ha recuperato completamente dal lungo attacco influenzale, idem Pirola. Andranno entrambi in panchina. Quanto a Ribéry, ha ancora una volta svolto un lavoro atletico specifico ed a questo punto sembra difficile immaginare una sua convocazione per il match contro i blucerchiati: il francese soffre per un’infiammazione al ginocchio e ha già saltato Udine. Si pensava potesse recuperare per domenica, ma lo staff sanitario vuole andarci cauto.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News