AGGIORNAMENTO 21 AGOSTO ORE 11.25. Sono esauriti i biglietti per Salernitana-Roma, lo fa sapere il club granata. Saranno quindi oltre 13mila gli spettatori domenica 29 agosto. Restano disponibili solo alcuni tagliandi per il settore ospiti.
AGGIORNAMENTO 21 AGOSTO ORE 9:30. I biglietti per Salernitana-Roma sarebbero esauriti. Condizionale obbligatorio perché non ci sono ancora comunicazioni ufficiali della società granata: sul sito VivaTicket risultano non più disponibili posti in curva sud, tribuna e distinti dell’Arechi per la partita del 29 agosto, mentre per il settore ospiti – mentre scriviamo – risultano ancora acquistabili 264 tagliandi sui 1000 a disposizione per i tifosi romanisti. Dalla Salernitana, tuttavia, trapela che soltanto la curva sud sarebbe esaurita, mentre ci sarebbe ancora disponibilità negli altri settori. Che non risultano, però, acquistabili per chi si registra sul portale. L’ennesimo capitolo di un’odissea che ieri ha visto tantissimi sostenitori attaccati a smartphone e computer, convivendo con numerosi disservizi ed errori. I server del circuito a cui si affida l’ippocampo sono letteralmente andati in tilt, assaltati dalla fame di Serie A all’Arechi. C’è chi ha impiegato ore per riuscire a trovare la connessione. Molti, dopo aver rispettato la coda virtuale in sala d’attesa, hanno dovuto ripetere l’operazione decine e decine di volte con l’inserimento dati, vedendosi comparire in risposta messaggi di errore spesso anche diversi tra loro. Alcuni tifosi segnalano anche di essere arrivati alla concretizzazione dell’acquisto con un conseguente storno da parte di VivaTicket. Nella serata di ieri la situazione è leggermente migliorata e da stanotte non risultano più acquistabili i biglietti per i settori di casa. Non sono mancati, in ogni caso, i mugugni di molti sostenitori anche sui social, tra chi chiedeva una prelazione per gli abbonati 2019/20 come fatto anche da altre società, e chi (giustamente) si è posto il problema di tifosi anziani certamente in difficoltà nell’acquisto esclusivamente online. Che, va ricordato, è caldeggiato dalle forze dell’ordine in sede di Gos, per evitare assembramenti e resse nelle ricevitorie. Si attendono comunicazioni ufficiali da parte della Salernitana in merito allo stato della prevendita.
AGGIORNAMENTO 20 AGOSTO ORE 20.05 – La situazione biglietti per Salernitana-Roma si è finalmente sbloccata ed ora la vendita è fluida. Sono tanti i tifosi, molti dei quali ci avevano raccontato di una vera e propria odissea nel pomeriggio, che finalmente sono riusciti ad acquistare il biglietto. I servizi VivaTicket ora sembrano funzionare.
AGGIORNAMENTO 20 AGOSTO ORE 20 – Pare che su alcuni gruppi Telegram, ormai vera e propria giungla, più che sottobosco, ci sarebbero alcuni biglietti messi in vendita (a prezzi salati) da personaggi senza scrupoli. Tutto ciò è ovviamente illegale e potrebbe trattarsi di veri e propri raggiri, visto che i tagliandi sono nominativi. Acquistarne uno con un altro nome, potrebbe non dare diritto all’accesso una volta davanti ai cancelli. L’invito ai lettori è quello di non prestare il fianco a questi beceri tentativi di truffa.
AGGIORNAMENTO 20 AGOSTO ORE 17.50 – La società ha fornito anche un chiarimento relativo ai biglietti omaggio e alle richieste pervenute in questi giorni: “L’U.S. Salernitana 1919, a seguito delle numerose richieste ricevute, informa che in occasione delle gare casalinghe a causa della capienza ridotta al 50% dello Stadio “Arechi” la Società è impossibilitata a concedere tagliandi d’accesso omaggio. Gli unici tagliandi omaggio saranno rilasciati al personale di servizio operativo nel giorno della gara, agli sponsor in virtù di accordi commerciali, alla squadra avversaria e a familiari dei propri calciatori. Non essendo purtroppo possibile concedere ulteriori tagliandi omaggio si invita fortemente ad evitare di farne richiesta”.
ARTICOLO 20 AGOSTO ORE 17.20 – È iniziata da circa un’ora la prevendita per Salernitana-Roma di domenica 29 agosto, ma procede a rilento. Dalle varie segnalazioni arrivateci emergono problemi tecnici nell’accesso al circuito online per l’acquisto dei biglietti. Lunghe attese per i tifosi per accedere su VivaTicket per poi ritrovarsi la dicitura “Spiacente, non vi sono eventi in questa categoria” oppure “Al momento non ci sono biglietti disponibili in vendita su VivaTicket”. Insomma disservizi di vario tipo, dall’impossibilità di cliccare sui settori desiderati, a biglietti stampati con dati errati fino ad accessi ‘rimbalzati’. La società sta facendo verifiche per provare ovviamente a risolvere i problemi e fa sapere che i ticket non sono terminati, ma che si tratta solo di rallentamenti sul server che VivaTicket sta provando a risolvere.
Ale
20/08/2021 at 17:28
Prima ti fanno fare un ora di attesa e poi ti mandando a comprare il pepe che ti balzano da una parte all’altra del sito ma se volete fare i tecnologici mettetevi nelle condizioni per poterlo fare
Stefano Pecoraro
20/08/2021 at 17:37
è un’ora che cerco di fare un biglietto su vivaticket e continuamente ti fa ripartire da capo non facendo procedere all’acquisto dicendo che ci sono errori di sistema e posti non disponibile….esiste un numero di telefono a cui poter chiamare? dire che sono arrabbiato è poco
Carmine Principe
20/08/2021 at 18:38
Vergognatevi
e
20/08/2021 at 18:41
e sti caxxi sono due ore che al momento dell’acquaisto mi da errore e ora mi dice che non ci sono eventi
Patrizia De Felice
20/08/2021 at 18:48
Ci sono grosse difficoltà nel procedere all’acqusto dei biglietti per la gara di Salernitana-Roma.Credo proprio che bisogna fare qualcosa per migliorare il sito.Sono quasi tre ore che mio figlio sta cercando di effettuare l’accesso ma viene sempre fuori un errore.
Edoardo
21/08/2021 at 06:38
I biglietti finiti ore 23:05 settore distinti non c’è disponibilità impossibile andare a vedere la Salernitana