Connect with us

News

Salernitana, problemi di approccio: è la squadra passata più volte in svantaggio con 20 reti subite nei primi 45′

La sfida contro il Frosinone lo ha nuovamente sottolineato. La Salernitana fatica a passare in vantaggio. I granata, infatti, occupano l’ultima posizione nella classifica delle squadre di Serie B che più volte hanno siglato la prima rete della gara. Soltanto 8 le partite in cui il risultato ha recitato 1-0 in favore della Bersagliera, da cui sono poi scaturite 6 vittorie e 2 pareggi. Al contrario, invece, l’Ippocampo primeggia nella statistica delle formazioni che più volte sono passate in svantaggio, con 18 gare in totale. Da questa situazione la squadra è riuscita, successivamente, a trovare soltanto 3 volte la vittoria, con 2 pareggi e ben 13 sconfitte, conquistando 11 punti in totale. Sono diverse le squadre che, in chiave bottino, hanno fatto peggio dei granata, tra cui le dirette concorrenti Sudtirol, Frosinone e Mantova che, nelle 16 volte in cui hanno subito il primo gol della partita, sono riuscite a portare a casa rispettivamente 2,5 e 6 punti.

Aspetto da migliorare

Nonostante le buone reazioni nella ripresa, la Salernitana perde punti importanti in chiave salvezza per colpa dell’approccio sbagliato nei primi 45′. I numeri, che sottolineano il problema, recitano 20 gol subiti nella prima frazione, con soltanto 8 su 26 segnati e undici gare in cui la squadra è andata sotto nel primo tempo. Tra i recenti episodi ricordiamo la gara di Carrara dove, dopo aver subito tre gol nei primi 46 minuti, gli uomini di Breda non sono riusciti a ristabilire la parità, oltre alla trasferta di Pisa, persa non sfruttando la superiorità numerica durata 75′. Un trend negativo che si protrae dall’inizio della stagione di Serie B, quando a sedere sulla panchina dell’Arechi era Martusciello. Nelle 13 gare da tecnico della Salernitana, infatti, l’ex Lazio è passato per ben 8 volte in svantaggio, trovando una vittoria nei minuti finali alla prima di campionato contro il Cittadella ed un pareggio grazie al rigore siglato da Verde in casa del Cosenza. Situazione simile vista anche con Colantuono che, nelle 7 partite in granata, è passato in svantaggio ben quattro volte, uscendo, poi, sempre sconfitto.

Con la salvezza ancora ampiamente alla portata, i granata di Breda devono lavorare molto sull’approccio, cercando di imparare a sferrare il primo colpo e non solo provando a reagire dopo averlo incassato.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News