Connect with us

News

Salernitana-Pordenone, i numeri: Micai prende gol da 13 gare di fila, ramarri con un ko nelle ultime 9

Natale è appena passato, non è più tempo per fare regali. Oggi la Salernitana deve battere il Pordenone e rilanciarsi in classifica, non si può essere buoni. I granata scendono in campo alle 15 alla caccia dell’ultima vittoria del 2019 a Via Allende: occasione anche per tenere la porta inviolata, statistica che manca da 13 gare alla squadra di Ventura. Micai infatti prende ininterrottamente gol dal 22 settembre, per un totale di 20 reti subite. Numeri pessimi in difesa, qualche aggiustatina invece su quelli offensivi. I granata hanno segnato ben 9 reti negli ultimi 15 minuti delle proprie partite, dal 76’ la squadra di Ventura è quella che in Serie B segna di più.

Non sarà facile contro la squadra di Tesser, il Pordenone è la squadra più in forma del campionato come il Benevento. I ramarri hanno perso solo una delle ultime 9 giornate, 2-0 a Pisa lo scorso 2 dicembre: prima e dopo, 6 vittorie e 2 pareggi. Come la Salernitana, anche il Pordenone ha una fascia preferita per fare gol: tra il 31’ e il 45’ sono 8 le reti segnate dai friulani.

Tesser cerca sicuramente i tre punti, ma in caso di segno X sarebbe statistica record: l’allenatore del Pordenone in carriera ha ottenuto 199 pareggi: 13 in Serie A, 110 in B, 59 in Lega Pro, 9 nelle Coppe e 8 in tornei post season. A dicembre inoltre Tesser ha conquistato 34 vittorie in 61 match disputati: una media di 1.88 puti a partita resa possibile anche dai 13 pareggi.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News