Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Salernitana-Pordenone 4-0: doppiette di Djuric e Kiyine, ottima vittoria dei granata

TABELLINO-SALERNITANA-PORDENONE 4-0 

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Billong, Jaroszynski; Lombardi (24’ st Lopez), Akpa Akpro (28’ st Di Tacchio), Dziczek, Kiyine, Cicerelli; Gondo, Djuric (36’ st Jallow);. A disp: Vannucchi, Odjer, Firenze, Kalombo, Maistro, Heurtaux. All. Luigi Genovese (Gian Piero Ventura squalificato)

PORDENONE (4-3-1-2): Di Gregorio; Vogliacco, Camporese, Barison, Zanon; Mazzocco (17’ st Monachello), Burrai (20’ st Pobega), Misuraca; Gavazzi; Strizzolo (1’ st Ciurria), Candellone. A disp: Bindi, Stefani, Chiaretti, Semenzato, Bassoli, Almici, Zammarini. All. Tesser

Arbitro: Federico Dionisi di L’Aquila (Mastrodonato/Lanotte). IV uomo: Lorenzo Illuzzi di Molfetta

NOTE. Marcatori: 3’ pt e 16’ st Djuric (S), 19’ st e 44′ st Kiyine (S); Ammoniti: Lombardi (S), Vogliacco, Burrai, Candellone (P); Angoli: 3-5; Recupero: 3’ pt – ; Spettatori: 7087.

89′ POKER SALERNITANA! Granata inarrestabili, calano il poker con la perla di Kiyine che chiude il match. 

85′ Cinque minuti al termine della gara. Applausi anche per Jaroszynski, autore di un’ottima diagonale difensiva.

83′ Rimane a terra Jaroszynski dopo un contrasto. Gioco fermo all’Arechi, la Salernitana domina 3-0.

80′ Ultimo cambio in casa granata: esce osannato Milan Djuric. Subentra, tra i fischi, Lamin Jallow.

78′ Pordenone ancora vicino al 3-1 sugli sviluppi di un corner. Fortunatamente i giocatori neroverdi non impattano la sfera su un’uscita non perfetta di Micai.

75′ Girata di Monachello, la sfera termina ampiamente al lato sinistro della porta difesa da Micai.

73′ Secondo cambio per i granata: esce l’inesauribile Akpa Akpro, dentro Di Tacchio.

71′ Punizione dal limite per il Pordenone. LIbera la retroguardia granata.

70′ PORDENONE VICINO AL GOAL BANDIERA. Prodigioso Micai che para centralmente la conclusione di Pobega, appena entrato.

69′ Ammonito Candellone per il Pordenone. Contemporaneamente esce tra gli applausi Lombardi, entra Walter Lopez.

65′ Ultimo cambio per gli ospiti: esce Burrai, entra Pobega.

64′ TRIS GRANATA. Stavolta il marcatore è Sofiane Kiyine. Mazzata sotto la traversa del centrocampista ex Chievo! Azione personale conclusasi con un destro micidiale che non ha lasciato scampo a Di Gregorio.

62′ Tesser prova a scuotere il match: esce Mazzocco, entra Monachello. Secondo cambio per i ramarri.

62′ RADDOPPIO SALERNITANA. Ancora Milan Djuric! Rasoterra micidiale del centravanti bosniaco che trafigge di Gregorio e piazza la personale doppietta

59′ Secondo ammonito in casa Pordenone: giallo a Burrai per un contrasto su Kiyine

54′ Ripresa di marca neroverde: Pordenone avanza, Salernitana abbassa il baricentro

49′ Pordenone si fa sotto: su un batti e ribatti Mazzocco in spaccata conclude a rete: Micai para in blocco

48′ Giallo per Lombardi. Non era nell’elenco dei diffidati.

16.03.
Si riprende. Cambio tra le fila del Pordenone: entra Ciurria al posto di Strizzolo. Lombardi regolarmente in campo

15.47
Il primo tempo si chiude con un lungo spiovente in area controllato dalla difesa granata. Di seguito il tabellino del match:

 

SALERNITANA – PORDENONE 1-0
Marcatori: 3‘ Djuric

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Billong, Jaroszynski; Lombardi, Akpa Akpro, Dziczek, Kiyine, Cicerelli; Djuric, Gondo. A disp: Vannucchi, Lopez, Odjer, Firenze, Jallow, Di Tacchio, Maistro, Kalombo, Heurtaux. All. Genovese Luigi (Ventura squalificato)
PORDENONE (4-3-1-2): Di Gregorio; Vogliacco, Camporese, Barison, Zanon; Gavazzi, Burrai, Misuraca; Mazzocco; Strizzolo, Candellone. A disp: Bindi, Stefani, Chiaretti, Semenzato, Ciurria, Monachello, Pobega, Bassoli, Almici, Zammarini. All. Tesser Attilio
Arbitro: Federico Dionisi di L’Aquila (Mastrodonato/Lanotte). IV uomo: Lorenzo Illuzzi di Molfetta

Note: Ammoniti: Vogliacco (P)
Angoli: 3-2

15.45. Si entra nell’extratime. Sono stati concessi due minuti di recupero.

45′ Ancora Salernitana in avanti: Lombardi scodella la sfera sul dischetto dell’area: Gondo non ci arriva, da dietro spunta Djuric ma il colpo di testa è fuori.

40′ Azione prolungata della Salernitana conclusa con il tiro a giro di Kiyine, bloccato in due tempi da Di Gregorio. Nell’occasione problemi per Barison che è stato medicato.

37′ Primo giallo del match comminato a Vogliacco: il terzino interviene in tackle su Cicerelli. L’arbitro Dionisi sanziona il calciatore con l’ammonizione.

33′ Gioco fermo: Lombardi è a terra. L’esterno si rialza zoppicando. Ha preso una botta al ginocchio sinistro.

30′ PORDENONE VICINO AL PARI. Gavazzi si mette in proprio: effettua un tiro-cross che colpisce il palo sfiorando il pareggio.

24′ Squillo del Pordenone con Gavazzi che, da buona posizione, tira alto sopra la porta difesa da Alessandro Micai. Gara dagli alti ritmi.

22′ Granata sempre in avanti: Gondo e Akpa sfiorano il raddoppio. La conclusione della punta è sporcata in corner alla disperata dalla retroguardia neroverde mentre l’ivoriano colpisce nuovamente la sfera indirizzandola sopra la traversa.

17′ AKPA AKPRO SCIUPA IL RADDOPPIO. Bellissima azione corale dei granata: Djuric ruba il tempo alla retroguardia ospite e aziona Cicerelli sulla mancina che assiste il solitario Akpa Akpro: l’ivoriano, con tutto il tempo a sua disposizione, manda la sfera alta sopra la traversa.

15′ PORDENONE VICINO AL PARI. Corner di Burrai, testa di Mazzocco: Micai ci mette i guantoni e devia in angolo.

12’ Ancora Salernitana in avanti, pericolosa su entrambe le fasce: Cicerelli scodella un cross pregevole, sfiorato da Gondo. Successivamente Lombardi viene tamponato dalla retroguardia friulana.

10′ DOPPIA OCCASIONE PER LA SALERNITANA.
Granata vicini al raddoppio. Kiyine colpisce il palo con una velenosa conclusione rasoterra a Di Gregorio battuto. L’azione prosegue e sul cross successivo Djuric sfiora il bis: il colpo di testa del gigante di Tuzla colpisce l’esterno della rete.

8′ Strappo di Akpa Akpro: l’accelerata dell’ivoriano produce un calcio d’angolo con la difesa neroverde in difficoltà. Sul corner, però, nulla da segnalare.

6′ Punizione per il Pordenone. Sulla sfera si posiziona Burrai: il regista neroverde, però, calcia alto sopra la traversa.

3′ GOAL DELLA SALERNITANA. GRANATA IN VANTAGGIO. Discesa di Cicerelli che cambia gioco per Lombardi. L’esterno destro punta Zanon, lo supera e crossa per Djuric: zuccata del bosniaco che porta sull’1-0 la Salernitana.

15.00 – Match iniziato.

14.56 – Squadre in campo. A breve, l’arbitro Dionisi fischierà l’inizio del match. In Curva Sud esposto uno striscione contro Lotito: “Meglio in D che con Lotirchio in B”.

14.45 – Squadre negli spogliatoi, tra poco si scende in campo.

Le formazioni ufficiali di SALERNITANA-PORDENONE

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Billong, Jaroszynski; Lombardi, Akpa Akpro, Dziczek, Kiyine, Cicerelli; Djuric, Gondo. A disp: Vannucchi, Lopez, Odjer, Firenze, Jallow, Di Tacchio, Maistro, Kalombo, Heurtaux. All. Genovese Luigi (Ventura squalificato)

PORDENONE (4-3-1-2): Di Gregorio; Vogliacco, Camporese, Barison, Zanon; Gavazzi, Burrai, Misuraca; Mazzocco; Strizzolo, Candellone. A disp: Bindi, Stefani, Chiaretti, Semenzato, Ciurria, Monachello, Pobega, Bassoli, Almici, Zammarini. All. Tesser Attilio

Arbitro: Federico Dionisi di L’Aquila (Mastrodonato/Lanotte). IV uomo: Lorenzo Illuzzi di Molfetta

ORE 14.20. Squadre in campo per il riscaldamento, spalti ancora semi deserti. All’esterno dello Stadio Arechi, però, folla in fila al botteghino

ORE 14.00. Ecco le formazioni ufficiali del match, Salernitana con Cicerelli a sinistra e Kiyine mezz’ala. Billong al centro della difesa, in attacco con Gondo c’è Djuric. Nel Pordenone panchina per Pobega, Chiaretti e Ciurria, in avanti con Strizzolo c’è Candellone

Dopo la vittoria con il Crotone e il pareggio di Empoli, la Salernitana di Ventura vuole proseguire la striscia di risultati utili e proverà a farlo quest’oggi, nel Boxing Day, contro il Pordenone in un Arechi semideserto. Come di consueto la redazione di SalernitanaNews vi terrà compagnia con un ricco prepartita e la diretta sulla nostra pagina Facebook (clicca qui). In questo articolo la diretta minuto per minuto fino al fischio finale (F5 per aggiornare da pc), poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste dalla sala stampa e tutte le curiosità di giornata. Per riassumere tutto, poi, l’ultima diretta un’ora dopo la fine della partita.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News