Connect with us

News

Salernitana, dato positivo sui chilometri percorsi. I granata però non coprono bene il campo

In un momento in cui mancano i risultati, di certo non si può sindacare sull’impegno. Quello che hanno sempre messo in campo i calciatori della Salernitana, come testimoniano i dati relativi all’ultimo turno di campionato, diffusi dalla Lega Serie A. Nel ranking dei chilometri percorsi la Salernitana è infatti al quarto posto con 111,133, davanti al Napoli, meglio dei granata solo Empoli (111,896), Juventus (112,865) e Inter (118,403). Un dato confermato anche dal chilometraggio dei singoli: quinto Gyomber con 12,086 chilometri (meglio di lui Lobotka, Mkhitaryan, Zurkowski e Barella), ottavo Ederson con 11,951 chilometri. Al quinto posto per spint in chilomentri orari c’è Lassana Coulibaly, con una velocità di 33 chilometri orari. Dati importanti sì, ma che non si rispecchiano nei risultati. La squadra di Nicola corre, ma evidentemente non in maniera omogenea, non coprendo bene il campo.

Se il dato fisico può essere confortante, certamente lo è meno quello tecnico. La Salernitana infatti è terzultima per percentuale di passaggi riusciti (72%, 249) e per dribbilng (4). Quintultimo posto invece per possesso palla, con una media di 20 minuti. Leggermente migliori le statistiche per quanto riguarda i passaggi chiave, con un quarto posto a braccetto con Lazio, Atalanta e Sassuolo; discreto il dato anche delle occasioni da gol, ottavo posto a quota 12. Insieme a Lazio e Venezia, i granata occupano il settimo posto per tiri (14).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News