Connect with us

News

Salernitana-Lazio, criticità ordine pubblico. Settore ospiti aperto ma con limitazioni: i dettagli

L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive si è pronunciato relativamente alla trasferta dei sostenitori della Lazio in vista della gara contro la Salernitana del 25 novembre. Si tratta di una gara che, a detta dello stesso monitoraggio del Viminale, presenta profili di criticità. Si registra un’apertura rispetto al passato: nei due precedenti campionati, infatti, ai tifosi capitolini fu totalmente precluso l’accesso alla Curva Nord dell’Arechi, che rimase chiusa. Stavolta invece, sulla scorta di quanto fatto anche per il derby col Napoli, ecco una novità.

Nel corso della riunione dell’Osservatorio, infatti, è stata suggerita l’adozione in sede di Gos (in programma martedì) della vendita dei tagliandi per i residenti nella Regione Lazio, nel limite stabilito dalle autorità di pubblica sicurezza, esclusivamente per il settore ospiti e solo se possessori di fidelity card del sodalizio biancoceleste”. Insomma, settore ospiti dell’Arechi aperto per Salernitana-Lazio, nonostante la rivalità tra le tifoserie e il timore di scontri, ma con limitazioni. Oltre al discorso del possesso della tessera della Lazio, colpisce il discorso del “limite stabilito dalle autorità”. Come già accaduto a campi invertiti nella scorsa stagione, dunque, la capienza del settore ospiti dell’impianto di via Allende potrebbe essere ridotta a molto meno delle 2mila canoniche unità. Non è detto ma è un’ipotesi: sarà appunto il Gos a decidere in tal senso. Si ricorderà che all’Olimpico, in un settore che poteva ospitare all’incirca 5mila spettatori, la capienza fu limitata a sole 500 persone, cosa che provocò la protesta dei gruppi organizzati che decisero di disertare la trasferta in protesta con la decisione presa.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News