Connect with us

News

CoViSoc, cambio al timone: c’è Panzironi, fu giudice al Tar nella querelle playout di B del 2019

Cambiano i componenti della CoViSoc, la commissione di vigilanza federale sulle società di calcio professionistiche. La Figc ha reso note oggi le nomine. A presiederla sarà Germana Panzironi, già presidente del TAR Emilia Romagna – Sezione di Parma ed in precedenza giudice al TAR Lazio che fu impegnata nei ricorsi post campionato 2018/19 volti a chiarire la legittimità della disputa dei playout e delle squadre che avrebbero dovuto prendervi parte, in cui fu coinvolta la Salernitana, che andò a spareggiare (non senza polemiche) con il Venezia di Cosmi, battendolo ai rigori nel doppio confronto e conquistando la permanenza in cadetteria. Panzironi è stata anche giudice sportivo della Serie B negli scorsi anni.

Angelo Fanizza, Gianna Galluzzo, il confermato Giuseppe Marini e Salvatore Mezzacapo sono gli altri nuovi componenti della commissione, rinnovata prima della scadenza (prevista per l’anno prossimo). Panzironi era già componente della commissione e succede a Paolo Boccardelli, già numero uno anche della Commissione delle Licenze UEFA, componente del CdA e Presidente del tavolo sulla Governance per la riforma del Sistema Calcio della Federazione Italiana Giuoco Calcio. Il figlio Tommaso, giovane calciatore classe 2007, è da luglio nel settore giovanile della Salernitana, che lo ha prelevato dall’Accademia Roma ed inserito nell’organico della formazione Under 17 allenata da Luca Fusco.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News