Connect with us

News

Tchaouna e Cabral out, buco sulla trequarti: Inzaghi può rispolverare Candreva e Kastanos

Gli infortuni di Tchaouna e Cabral hanno aperto una voragine sulla trequarti. Pippo Inzaghi dovrà trovare la soluzione con i singoli oppure con la tattica.

Non più centrali

Con l’avvento del tecnico piacentino due calciatori, praticamente centrali nella gestione Sousa, sono finiti un po’ ai margini. Ha trovato certamente più spazio Antonio Candreva, ma con prestazioni negative, meno impiego invece (68′ in quattro partite) per Grigoris Kastanos. Entrambi possono ricoprire vari ruoli, tra cui quello di trequartisti, come successo con Sousa. Se Inzaghi dovesse decidere di confermare il 4-3-2-1 contro la Lazio, allora per entrambi potrebbero esserci chance di titolarità.

Per Candreva sarebbe un match speciale, visti i quattro anni (dal 2021 al 2016) trascorsi in biancoceleste. Il numero 87 ha giocato sulla trequarti sia contro il Cagliari che contro il Genoa, ma in entrambi le occasioni ha deluso; a Marassi fu anche sostituito dopo 45′. Contro il Napoli ha giocato invece più largo, palesando probabilmente una non perfetta condizione fisica, e a Reggio Emilia è subentrato soltanto nella ripresa. Candreva guarda anche al futuro, visto che il suo contratto (rinnovatosi automaticamente dopo la salvezza dello scorso anno) è in scadenza nel giugno prossimo.

Ancor miniore l’impiego per Kastanos che, dopo aver giocato titolare alla prima di Inzaghi in panchina, è finito in panchina contro Genoa e Sassuolo, giocando una manciata di minuti contro il Napoli e in coppa contro la Sampdoria. Il prolungamento contrattuale ventilato dopo la pace siglata tra Iervolino e il suo agente con conseguente adeguamento del compenso non è ancora stato ratificato, nonostante vari colloqui con la dirigenza. Se lo spazio dovesse continuare ad essere poco, il cipriota potrebbe anche pensare di salutare a gennaio.

Il cambio modulo

Non è però neanche da escludere che Inzaghi possa cambiare modulo, passando alla difesa a tre e quindi al 3-5-2. In questo caso ci sarebbero molte meno chance di giocare per entrambi. Entrambi potrebbero ambire al ruolo di mezzala o di esterno alto, ruoli però già occupati da Bradaric, Mazzocchi, Coulibaly e Maggiore.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News