Connect with us

News

Salernitana in semi ritiro al M. Rosy, dialogo aperto col Comune per ottenere l’Arechi

La Salernitana ha individuato nel Mary Rosy la location ideale per preparare la ripresa ufficiale dei giochi. L’ampio centro sportivo di Pontecagnano permette ai granata di allenarsi in tranquillità, con anche una rigida applicazione del protocollo medico-sportivo. Ventura e il suo staff infatti possono sfruttare i tre campi in erba naturale e ovviamente anche spogliatoi, palestra, infermeria. Il camping di fronte poi dà la possibilità al gruppo squadra di consumare insieme (sempre nel rispetto del distanziamento sociale) colazione e pranzo, prima delle sedute di allenamento di mattina e pomeriggio; i calciatori hanno a disposizione anche ampie sale per momenti ludici. Il mare a due passi è poi un toccasana. Il tutto insomma è ideale per ripreparare testa e gambe al ritorno in campo.

Una ripartenza che ci sarà il 20 giugno, oggi sarà reso noto il programma vero e proprio delle prossime dieci partite, con date e orari, dall’assemblea di Lega B. Il piano di completamento del torneo permetterà alla Salernitana di pianificare meglio quello degli allenamenti, in funzione dell’evento sportivo. Allenamenti che la società vorrebbe far svolgere anche all’Arechi. L’impianto di via Allende è stato ovviamente sanificato in questo periodo dal Comune di Salerno, con il quale il management del cavalluccio ha avviato i dialoghi sulla possibilità di svolgere rifiniture e prove generali, come riporta l’edizione odierna de Il Mattino. Il principe degli stadi attende di riaprire le proprie porte quantomeno ai calciatori, come successo l’ultima volta esattamente tre mesi fa: era il 3 marzo e a Salerno arrivava il Venezia. In quella occasione però c’era anche il pubblico sugli spalti.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News